La storica attrice Edwige Fenech sarà il grande ospite della trasmissione Ballando con le Stelle, programma Rai che vede la conduzione di Milly Carlucci. Edwige sarà l’ospite d’onore della trasmissione e c’è grande curiosità per vederla all’opera come ballerina. Andiamo a vedere alcune curiosità relative alla vita di privata di Edwige Fenech.



La donna ha avuto un figlio, Edwin, quando aveva solo 22 anni ma non ha mai svelato realmente il nome del vero padre. Nella sua vita Edwige ha avuto due grandi amori, il regista Luciano Martino con cui è stata per 11 anni (tra l’altro un matrimonio di quattro anni) e la storia con Luca Cordero di Montezemolo, storia che ha fatto molto rumore in passato (due personaggi abbastanza di spicco in Italia) e che ha visto i due insieme per quasi 18 anni.



Luciano Martino era un regista italiano, uomo che ha lanciato Edwige nel mondo del cinema e che ha prodotto alcuni dei suoi film migliori a inizio carriera. Da Giovannona Coscialunga a L’Insegnante fino a L’allenatore nel pallone e tanti altri. L’uomo è stato molto importante nella vita della donna e l’ha aiutata in un momento di grande difficoltà.

Edwige Fenech e il rapporto con Luca Cordero di Montezemolo

In un’intervista di qualche anno fa con Repubblica la donna parlò cosi di questa relazione: “Ci siamo voluti tanti bene, è una vita di rispetto che se ne è andata”. Luciano Martino è venuto a mancare infatti nell’Agosto del 2013. La donna ha più volte sottolineato che questo addio gli ha causato diverso dolore. Poi c’è stata anche la storia con Luca Cordero di Montezemolo.



I due sono stati insieme quasi diciotto anni e in passato vi sono state critiche per il loro rapporto con alcuni che parlavano di raccomandazioni verso la donna in Rai quando i due stavano insieme. La stessa Edwige parlò di questi rumors in un’intervista a Vieni da me, trasmissione condotta da Caterina Balivo. I due si sono lasciati davvero in ottimi rapporti. Lei ha più volte ricordato l’amicizia con Montezemolo e lui viceversa.

In un’intervista di qualche anno fa a Domenica In Edwige parlò cosi: “Ho una grande ammirazione per lui, è davvero un grande uomo”, e anche lui rispose con chiarezza: “Edwige è una bella donna ma non dico esteticamente. E’ bella dentro, buona e con dei valori”. Il rapporto tra i due è stato molto importante e i due ancora oggi si vedono come amici, qualcuno ha parlato anche di ritorno di fiamma ma alla fine è stato prontamente smentito.