CHI E’ EDWIN, L’UNICO FIGLIO DI EDWIGE FENECH?

Chi è Edwin, l’unico figlio di Edwige Fenech, e cosa sappiamo a proposito dell’identità del padre? Questo pomeriggio, nel nuovo appuntamento con “Domenica In” su Rai 1, nel salotto televisivo di ‘zia’ Mara Venier sarà di scena la 74enne diva della commedia sexy all’italiana (accompagnata da Lodo Guenzi, suo partner sul set di “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” e Pupi Avati, che della pellicola uscita nelle sale cinematografiche lo scorso 4 maggio è il regista) e con l’occasione l’attenzione del pubblico si sposterà pure sulla vita sentimentale e privata dell’attrice nata in Algeria. Se in un altro pezzo quest’oggi diamo conto di tutti gli amori della Fenech, qui invece parliamo di Edwin e di cosa sappiamo sul conto dell’unico figlio avuto dalla conduttrice e produttrice cinematografica francese ma naturalizzata italiana.



Come è noto, nonostante sia stata per undici anni la compagna del regista e produttore partenopeo Luciano Martino e per ben diciotto dell’imprenditore bolognese Luca Cordero di Montezemolo, Edwige Fenech non ha mai avuto figli nel corso di quelle che sono state le più importanti storie d’amore della sua vita. Tuttavia, nel 1971 (quando l’attrice aveva solo 23 anni) ha dato alla luce Edwin, suo primogenito e come accennato anche unico figlio: il mistero circa la paternità dell’allora bambino monopolizzò molto il gossip a quel tempo, con diversi articoli a riguardo della faccenda, e ancora oggi si tratta di un mistero mai risolto.



EDWIN FENECH, RESTA IL MISTERO SULL’IDENTITA’ DEL PADRE

Il motivo è presto spiegato: nonostante sia stato per tanti anni un tema dibattuto, la Fenech ha scelto (legittimamente e con buone ragioni: una scelta sicuramente coraggiosa in quel periodo e che mostra il suo carattere) di non voler mai rivelare l’identità dell’uomo con cui aveva concepito Edwin a inizio degli Anni Settanta, scegliendo di crescere quel figlio da sola e probabilmente frutto del suo desiderio di diventare madre. Spulciando tra le cronache dell’epoca e ricostruendo la vita di Edwige Fenech, si scopre come inizialmente tra gli uomini a cui fu attribuita la paternità di Edwin (oggi 52enne) c’era anche l’attore Fabio Testi, con cui la collega ebbe un flirt abbastanza lungo: nonostante inizialmente vi siano state delle conferme, col tempo entrambi hanno negato che potesse essere davvero Testi il padre di Edwin.



Anzi, come è stato raccontato in seguito, quando la Fenech diventò madre la storia con l’interprete di Peschiera del Garda era oramai finita da tempo e il suo desiderio di maternità era arrivato poi. Da un po’ di tempo è calato il silenzio sulla vicenda del bambino a cui l’attrice decise di dare il proprio cognome: di sicuro il figlio di Edwige era nato prima delle due importanti storie d’amore che la madre ebbe e a cui abbiamo accennato: dello stesso uomo, oggi 52enne, non si sa molto se non che lavora come manager alla Ferrari e pare inoltre che non viva nemmeno in Italia ma, stando ad alcuni articoli che parlano di lui, sarebbe di casa negli States, a New York, dove avrebbe messo su famiglia con la sua compagna. E magari, anche se non abbiamo fonti in merito, Edwin potrebbe conoscere l’identità del padre, cosa che invece sua madre Edwige ha deciso di non rivelare mai in pubblico, tutelando così la privacy del diretto interessato e pure quella dei suoi cari.