Chi era l’infermiera e seconda moglie di Stephan Hawking

Nella vita del celebre fisico,  Stephen Hawking, venuto a mancare nel 2018 c’è sempre stato spazio per l’amore e dopo il primo matrimonio con la moglie dei suoi figli Jane, ha ritrovato la passione e i sentimenti nei confronti di Elaine Mason, sua infermiera con la quale ha vissuto una storia poi però finita male. Con entrambe le donne la geniale mente avrebbe vissuto due storie non prive di problemi ma complicate, con Leonard Mlodinow che ha raccontato così il tumultuoso legame che ha unito lo scienziato alla prima moglie: “Jane aveva finito per annichilirsi, una volta mi disse che non sapeva più chi fosse realmente. Era convinta che l’attività sessuale avrebbe potuto ucciderlo, diceva che ormai aveva il corpo di una vittima dell’olocausto”.



La prima moglie di Stephen Hawking denunciò dei maltrattamenti ricevuti, in un legame che ha incontrato vari ostacoli, anche se gli atteggiamenti violenti del fisico nei confronti della donna non sono mai stati confermati dalle inchieste. Le cose sono andate meglio con Elaine Mason, che non si è mai spaventata davanti al peggiorare delle condizioni dell’uomo, ma ne è sempre stata attratta: “Elaine non si sentì come Jane respinta dalla condizione fisica di Stephen, al contrario, era attratta da lui. Si separò dal marito, amava la forza di Stephen”.



Stephen Hawking e l’amore finito con la moglie Elaine Mason: si è innamorato di un’altra donna

Nel 2006 però è arrivata la rottura, seppur in maniera più pacifica rispetto al matrimonio precedentemente concluso, con Elaine Mason che raccontò come Stephen Hawking perse la testa per un’altra donna, Diana King, un’altra delle sue infermiere alle quali il fisico non riuscì a resistere: “Mai, nemmeno una volta, l’ho sentito lamentarsi, ma aveva bisogno di stare al centro, e sì, questo a volte mi pesava, soprattutto quando ero stanca, o quando flirtava con una delle infermiere ma poi passava” ha detto la vecchia compagna di vita.



Riguardo al rapporto con i figli nati dal matrimonio con Jane, la donna raccontò il progressivo allontanamento del fenomeno dalla famiglia con il passare degli anni, lui che era sempre in cerca di nuove emozioni da vivere e che ha trovato in diverse delle sue infermiere delle occasioni di rinascita.