Elena Ballerini è Antonella Ruggiero a Tale e Quale Show Torneo 2022
Il settimo concorrente del torneo di Tale e Quale show 2022 è Elena Ballerini. Il concorrente, tra i primi sei classificati di quest’anno, riporta sul palco la sua interpretazione di Antonella Ruggiero. Un video ripercorre tutto il percorso fatto lo scorso anno, con le varie esibizioni portate sul palco mentre si dice felice di aver superato prove molto complicate. È tempo poi di riscendere la scalinata di Tale e Quale ed esibirsi.
La parola passa poi alla giuria. Parla Loretta Goggi: “Volevo farle i complimenti, la tua voce qui ci stava benissimo. Hai cantato benissimo”; Giorgio Panariello: “Interpretazione straordinaria”; infine per Cristiano Malgioglio: “Per l’immagine ci sei quasi, però hai completamente distrutto la canzone”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Elena Ballerini a Tale e Quale Show Torneo 2022: sarà Antonella Ruggiero
Elena Ballerini è tra le protagoniste di Tale e Quale Show Torneo 2022, la sfida che vedrà i migliori concorrenti delle due ultime edizioni del varietà condotto da Carlo Conti sfidarsi a colpi di imitazioni. Nella dodicesima edizione del varietà di Carlo Conti Elena si è classificata quarta nella classifica generale e prima tra le donne. La conduttrice ha spaziato con maestria da Antonella Ruggiero a Celine Dion, Christina Aguilera e Barbra Streisand, sino a raggiungere l’apice interpretando Maria Callas: “Immedesimarmi in cantanti come Celine Dion, Antonella Ruggiero o Barbra Streisand non è semplice. Ma è quello che volevo. Era la terza volta che partecipavo ai provini e mi sono preparata con impegno“, ha detto a Confidenze. Questa sera, venerdì 18 novembre, Elena Ballerini imiterà nuovamente Antonella Ruggiero, ma invece che “Ti sento” proporrà un’altra canzone.
Elena Ballerini: “A Tale Quale Show ho occupato la quota emergenti”
L’esperienza di Tale e Quale Show 2022 è stata sicuramente importantissima per Elena Ballerini. L’inviata di “Citofonare Rai2”, infatti, ha raccontato a TvBlog: “Non sono ancora un personaggio così noto e nelle passate stagioni c’erano volti maggiormente conosciuti con una voce da soprano come la mia, per esempio Silvia Mezzanotte nel 2016. Ogni anno, però, c’è spazio per la quota emergenti e quest’anno ho occupato io la casella che solitamente spetta a chi non è un cantante“. Dopo la partecipazione al varietà di successo di Rai 1 non nasconde di aver un grande sogno nel cassetto: “un talent internazionale” e ha rivelato in anteprima: “Con il mio agente sto preparando anche una cover di pop lirico”. Infine ha raccontato come mai ha scelto un nome d’arte: “Mi ha detto che non mi sarei dovuta limitare ad interpretare canzoni ma che sarei dovuta andare a lavorare in tv. Mi ha consigliato di usare il cognome Ballerini. Ho fatto il provino per Rai Gulp e mi hanno presa, perciò ho pensato che fosse un segno del destino e ho voluto chiamarmi Ballerini da quel momento in poi“.