Elena Sofia Ricci annuncia il brano che porterà a Sanremo 2023: “E’ della Mannoia”

Elena Sofia Ricci, in occasione di un’intervista a RTL 102.5 News, ha svelato quale brano porterà al Festival di Sanremo 2023: “Ho chiamato Fiorella Mannoia per dirle che ho scelto un suo brano, Combattente, per l’arrivo sul palco dell’Ariston”. L’attrice ha svelato la ragione per la quale ha scelto la canzone dell’artista: “Il mio sarà un omaggio alle donne” svela in radio la Ricci.



Elena Sofia Ricci aggiunge: “Mi hanno chiesto il brano per l’entrata e ho scelto “Combattente” di Fiorella Mannoia, un brano in line con il personaggio di Olivia Battaglia che interpreto in Fiori sopra l’inferno e anche per me”. L’interprete di Che Dio ci aiuti rivela: “Il palco di Sanremo fa tremare le gambe a tutti, non so come facciano i cantanti. Ho un rito propiziatorio che mi porto dietro dal teatro ma non lo possiamo svelare, è un omaggio al mio primo maestro Mario Scaccia”. 



Elena Sofia Ricci: “Il palco dell’Ariston è particolarmente insidioso”

Elena Sofia Ricci rappresenterà il film Fiori sopra l’inferno a Sanremo 2023 esibendosi con il brano Combattente di Fiorella Mannoiachiaro omaggio alla forza delle donne. Ai microfoni di RTL 102.5 News, l’attrice svela di soffrire ancora la paura da palcoscenico: “Ieri ho debuttato al teatro Quirino a Roma e quella paura ce l’ho ancora, anzi, con gli anni aumenta perché ci sono maggiori aspettative. Quando sei più giovane sei meno consapevole.”

E ancora: “Il palco dell’Ariston è particolarmente insidioso ma sono tranquilla perché stavolta sarò lì per presentare Fiori sopra l’inferno, questo film a tre parti che partirà dal 13 febbraio. Sono sostenuta da Amadeus e Gianni Morandi che sono due amici, persone meravigliose e amici, sono serena. Certo, c’è la scalinata da affrontare”.