Verissimo, Eleonora Abbagnato sulla figlia Giulia: “I talenti non vanno fatti scappare”
La celebre ballerina e orgoglio italiano Eleonora Abbagnato ha rifatto tappa a Verissimo su Canale Cinque da Silvia Toffanin, dove ha ripercorso alcune tappe della sua carriera e della vita privata, che l’hanno portata a diventare una delle dive italiane nel mondo della danza.
Riguardo al lavoro e alle soddisfazioni raccolte negli ultimi anni, Eleonora Abbagnato ha spiegato: “Al teatro dell’Opera siamo riusciti a portare un livello alto, ogni giorno che vado in teatro e vedo questi ragazzi credere nel sogno, la danza porta a una vita speciale, è sacrificio, difficoltà, pianti e crisi”. Non potevano mancare delle confessioni sulla famiglia di Eleonora Abbagnato, che aprendo la scatola dei ricordi ha raccontato: “Mio papà siciliano mi ha dato delle regole ferree, anche se lo vedevo poco, abbiamo sofferto ma ce l’abbiamo fatta insieme. Mia figlia Julia? So quanto sia difficile stare da sole, i talenti italiani non dobbiamo farceli scappare, quando torno in Italia sento l’affetto del pubblico, ma in Francia mi hanno portata via, mi hanno fatta crescere, Parigi mi manca tanto, ma i nostri talenti devono crescere qui e non solo all’estero”.
Eleonora Abbagnato sulla malattia della madre Piera: “Ora sta meglio”
Sulla mamma Piera, Eleonora Abbagnato ha aggiornato, svelando le sue condizioni, visto che la donna ha fatto i conti con la leucemia: “Sta bene, lei è una forza della natura, adesso è quasi troppo in forma, i bambini mi dicono di essere fortunati ad avere tutti e quattro i nonni, ogni tanto viene a Roma a darmi una mano quando sono molto impegnata con il teatro” ha detto la danzatrice nel salotto di Canale Cinque a Verissimo.
Eleonora Abbagnato si è poi espressa anche sulla sua famiglia, ammettendo come i ragazzi abbiano delle regole precise da rispettare: “Non utilizziamo i telefoni a tavola ad esempio, non siamo delle maghe per capire come andrà il mondo, però abbiamo almeno delle regole, siamo una famiglia che sia ama e cerchiamo di stare bene insieme” ha spiegato l’étoile nel programma di Canale Cinque.