Federico Balzaretti è il marito di Eleonora Abbagnato. Ex calciatore ed oggi dirigente sportivo, Balzaretti e la Abbagnato si sono innamorati nonostante l’appartenenza a due mondi diversi. Lei, dopo aver vissuto per tantissimi anni all’estero, ha trovato l’uomo della sua vita nella sua Palermo, la città che aveva lasciato quando era solo una bambina per poter inseguire e realizzare il sogno di diventare una ballerina professionista e dove lui giocava. Quella che sembrava una semplice passione è diventato un amore grande coronato da un matrimonio elegante e raffinato e soprattutto dalla nascita di due figli.
Accanto ad Eleonora Abbagnato, Federico Balzaretti ha così ritrovato l’amore che aveva perso con l’ex compagna nonchè madre delle sue figlie. Quando la Abbagnato e Balzaretti si incontrarono la prima volta, l’ex calciatore era già padre di due bambine che, con il matrimonio, sono state cresciute da Eleonora che le sente come le sue figlie pur non essendo la mamma biologica.
Federico Balzaretti e il primo incontro con Eleonora Abbagnato: le parole di lei
L’amore tra Eleonora Abbagnato e il marito Federico Balzaretti è nato da un primo incontro a cui ha partecipato anche il padre della danzatrice. Quella che sembrava una semplice cena, infatti, ha cambiato per sempre la vita di quella che, oggi, è una delle coppie più belle del mondo dello show business, ma cosa accadde in quella famosa cena?
«È avvenuto a cena da me a Palermo, c’era anche mio padre. Ci siamo frequentati, dopo un anno mi ha chiesto la mano, nella mia casa di Parigi, a Montmartre. Aveva acceso non so quante candele. Io temevo che prendesse fuoco tutto. Ho detto subito sì, hai visto mai che non me lo chiedeva più», ha raccontato lei al Corriere della Sera in un’intervista rilasciata a marzo 2023.