Eleonora Brown chi è: lo speciale legame con Sophia Loren

Tra gli ospiti di Domenica In della puntata di domenica 21 settembre troveremo Eleonora Brown, rinomata attrice che abbiamo visto in pellicole di grande successo e lavorare con i più grandi, dal regista Vittorio De Sica fino al rapporto con Sophia Loren, con la quale ha condiviso il set del film La ciociara. Nel corso di una vecchia intervista concessa nella trasmissione Oggi è un altro giorno, Eleonora Brown ha raccontato alcuni retroscena inediti sulla sua carriera, soffermandosi in particolare su qualche rapporto, uno su tutti quello con Sophia Loren: “L’incontro con Sophia? Ho iniziato a parlare con lei e ho visto questa donna meravigliosa, stupenda, ed è stato amore a prima vista! Lei affettuosa? Di più! Era materna con me, non voleva che sul set si dicessero parolacce, cose non adatte ad una bambina, infatti quando arrivavo io sul set c’era totale silenzio!” ha svelato Eleonora Brown nel vecchio programma di Serena Bortone.



Eleonora Brown, nata a Napoli nel 1948, è figlia di mamma italiana e padre americano, nell’arco della sua carriera si è messa in evidenza sfoggiando alcune parti drammatiche rimaste nell’immaginario collettivo. Già nel 1967 però Eleonora Brown prese la spiazzante decisione di lasciare il mondo del cinema, per riprendere in mano gli studi e poi sposarsi con un banchiere.



Eleonora Brown e l’addio al mondo del cinema: “Non era il mio mondo”

Nel corso della sua breve carriera Eleonora Brown si è tolta grandi soddisfazioni, anche se ben presto si è resa conto che il mondo del cinema non era il suo: “Non era la mia vita e poi non mi piacevo, ho ripreso gli studi, poi mi sono sposata e ho preso anche una laurea in economia e commercio, per seguire mio marito che era un banchiere” ha raccontato in una intervista concessa a Oggi è un altro giorno, vecchia trasmissione di Rai1 condotta da Serena Bortone sul piccolo schermo per un triennio.



Eleonora Brown ha poi deciso di riabbracciare lo spettacolo anche se in vesti diverse, quelle di doppiatrice.