Nuovo momento di commozione per la regina della televisione mattutina, Eleonora Daniele. In diretta durante la puntata odierna del suo fortunato programma, Storie Italiane, in onda tutti i giorni da lunedì al venerdì su Rai Uno, la padrona di casa è tornata a commuoversi a seguito di una storia che ha avuto un lietissimo fine. “Non mi fare piangere”, si è rivolta così l’ex concorrente del Grande Fratello, ricordiamo, in dolce attesa di Carlotta, quando alcune mamme di San Severo, in provincia di Lecce, hanno voluto ringraziarla: “Un grande ringraziamento Eleonora – le loro parole – a nome di tutte le mamme qui presenti”. Dopo anni passati nei container fra caldo, sporcizia, insetti (pochi giorni fa sempre a Storie Italiane si raccontava di bambini sommersi da blatte), queste persone possono tornare finalmente a vivere in maniera dignitosa, visto che il comune ha trovato dei nuovi alloggi per loro.



ELEONORA DANIELE: “DUE STORIE DI GRANDE DIGNITA’”

In collegamento, anche una signora di Ladispoli, anch’essa costretta a vivere in una roulotte, dopo una vita difficoltosa, e che come le “colleghi” pugliesi, potrà a breve tornare ad avere un tetto sopra la testa, come confermato anche dall’assessore comunale in diretta tv. Eleonora Daniele, prima della commozione finale dopo i ringraziamenti, aveva descritto così le donne protagoniste di queste due storie lontane ma così simili: “San severo e Ladispoli, storie di persone che hanno subito per anni ingiustizie e condiviso con le famiglie storie di grande disagio ma anche storie di grande dignità perchè la dignità che hanno queste persone è da insegnare a molti di noi. un esempio di persone che non hanno di che vivere ma che continuano a lottare. Un’immagine di un’Italia di forza, di coraggio che resiste e che ha bisogno di essere ascoltata. a volte la tv racconta storie ma a volte queste storie vengono apprese dall’amministrazione, e questo è anche servizio pubblico”.

Leggi anche

Luigi Daniele, chi è il fratello morto di Eleonora Daniele/ "Ero la sua cocca, mi prendevo cura di lui"Eleonora Daniele: “La malattia di mio fratello Luigi? Una vita di porte chiuse a chiave”/ “La sua morte…”