La carriera di Eleonora Giorgi è senza dubbio ricca, ma altrettanto densa di emozioni e aneddoti è anche la sua vita privata e sentimentale. L’attrice ha avuto due grandi amori, entrambi caratterizzati dal matrimonio e dai quali ha avuto rispettivamente due figli. Il primo marito di Eleonora Giorgi è stato Angelo Rizzoli, noto produttore cinematografico oltre che imprenditore. Dal loro amore è nato il primogenito di Eleonora Giorgi, Andrea Rizzoli.
Ex mariti Eleonora Giorgi, dalle prime nozze con Angelo Rizzoli all’amore ritrovato con Massimo Ciavarro
La relazione tra Eleonora Giorgi e il primo ex marito affonda le sue radici a diversi anni fa, precisamente nel 1979, data del matrimonio. Solo 5 anni dopo però l’amore si è forse esaurito, portando alla definitiva separazione. Tra l’altro, imprenditore poco prima era stato coinvolto nello scandalo della P2; di quel periodo, l’attrice – intervistata da Peter Gomez – aveva raccontato: “Mio marito ridicolizzava quell’elenco e negava completamente… Mi disse: ‘Io non accetto critiche da nessuno, meno che mai da te. Se ti va bene è così, altrimenti la porta è quella’”.
Il cuore di Eleonora Giorgi è tornato a battere forte per Massimo Ciavarro; i due si sono conosciuti a ridosso degli anni novanta e il grande passo del matrimonio è arrivato nel 1993. Dal loro amore è nato il secondogenito della coppia, Paolo Ciavarro, ma dopo 3 anni anche il secondo matrimonio è giunto alla conclusione. In una recente intervista, l’ex marito dell’attrice aveva raccontato: “Lei aveva anche le sue ragioni; un uomo spesso finisce per adagiarsi nelle storie, invece la donna vuole dimostrazioni di affetto, gesti continui… Però tutto quello che alla fine procura un danno o una sofferenza, finisce per farti crescere”.