Malattia Eleonora Giorgi, come sta? Gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute
Eleonora Giorgi sta affrontando un periodo estremamente delicato, segnato da una malattia diagnosticatale lo scorso anno e contro cui sta combattendo con le unghie e con i denti. L’attrice, madre di Paolo Ciavarro e suocera di Clizia Incorvaia, quest’ultima ospite di Caterina Balivo oggi a La volta buona su Rai1, è alle prese con un tumore al pancreas e con tutte le cure necessarie per sconfiggerlo e ritornare in salute.
L’annuncio in forma pubblica è arrivato nel novembre 2023, a Pomeriggio Cinque ospite di Myrta Merlino, e da quel momento Eleonora Giorgi ha costantemente fornito aggiornamenti sulla malattia; ma come sta ora l’attrice? Le ultime rivelazioni risalgono a pochi giorni fa, quando è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo: “Lunedì inizierò un altro ciclo di chemio per scongiurare rischi dall’eventuale diffusione di cellule cancerose. È un cammino durissimo, come sanno tutti coloro che sono malati. Tra due mesi finirò la chemio, capirò che cosa sarò”.
Eleonora Giorgi e il tumore al pancreas: “Lotterò fino in fondo“
La diagnosi della malattia di Eleonora Giorgi è stato un colpo inatteso e difficile da incassare, per lei e ovviamente per tutta la sua famiglia. L’attrice, in un’intervista a La Stampa di inizio maggio, ha raccontato come hanno reagito i figli una volta comunicato di avere un tumore al pancreas: “Quando mi hanno dato la notizia ho pensato che alla mia età ci potesse stare; i miei figli invece non l’hanno presa così. Mi hanno guardato malissimo, ho capito che avevo detto una cosa orribile”.
Il carattere forte e determinato della Giorgi le consente di affrontare la malattia con la grinta necessaria, come rivelato nell’intervista: “Ho deciso che lotterò fino in fondo, almeno fino a quando il mio nipotino potrà guardarmi senza spaventarsi”.