Eleonora Giorgi ha un tumore al pancreas. Lo ha annunciato la stessa attrice a Pomeriggio 5, dove è stata accolta da Myrta Merlino. Proprio la conduttrice ha svelato un retroscena in merito a tale annuncio, spiegando che durante il loro incontro ha ricevuto la brutta notizia. “Devo dirti una cosa molto grave e seria. Voglio dirla a te, perché di te mi fido. Questa cosa mi rende fragile, ma mi sento protetta da te“. La conduttrice pensava di non essere la persona giusta per gestire questa notizia, ma ha voluto assecondare il desiderio dell’amica. “Non eravamo amiche da lungo tempo, ma mi ha messo nel mio ruolo, a disposizione degli argomenti“, ha spiegato riferendosi al suo ruolo di opinionista.



La mia vita è stata quasi un reality show. Non ero un’aspirante attrice, ho girato il mio primo film per caso e la mia vita è cambiata“, la premessa della sex-symbol degli anni ’70. “Tolti i miei figli e le poche persone che sono la mia famiglia, la mia vita è il pubblico. Non c’è una cosa mia che non sappiate e non posso nasconderla, perché io ora ho bisogno di voi e del vostro amore“. Per puro caso, per una tosse, Eleonora Giorgi si è sottoposta ad una Tac, dopo una biopsia che non aveva dato indicazioni precise.



ELENORA GIORGI SULLA MALATTIA “QUI COME UNA GUERRIERA”

Sono qui come guerriera“, annuncia Eleonora Giorgi. “Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas“, prosegue. E a Pomeriggio 5 rivela anche la reazione dell’ex marito Massimo Ciavarro: “Quando l’ha saputo, non ci credeva“. Ma purtroppo è tutto vero. “Ora comincia per me un cammino che condividerò con voi, la chemioterapia e l’intervento, poi comincia il ritorno. Lo voglio vivere in vostra compagnia“. Myrta Merlino le ha assicurato che potrà sempre partecipare alle puntate del programma.



Voglio incoraggiare i malati a non vergognarsi. Una mia amica mi ha sconsigliato di dirlo, perché non piace e per le frasi di circostanza, ma non mi importa“, prosegue l’attrice che scherza anche su come si presenterà in pubblico. “Verrò con una parrucca, ne vorrei una corta. Comunque non voglio strumentalizzare nulla“. Per Myrta Merlino si tratta di un bel messaggio: “La malattia non è uno stigma sociale, questo Eleonora Giorgi lo sta dimostrando da quando me lo ha detto. Ha gioia di vivere, forza e voglia di usare questa avventura della sua vita affrontandola col sorriso“.