Uscirà nelle librerie nella giornata di domani “L’ho fatto per te”, il libro scritto da Eleonora Pedron, in cui la stessa ex Miss Italia, showgirl e conduttrice, racconta le difficoltà incontrate nella vita a causa di alcuni gravi lutti che l’hanno colpita, a cominciare da quella del padre. A maggio 2002, di ritorno da un provino con Striscia La Notizia, i due ebbero un incidente in auto: Eleonora Pedron si ruppe diverse ossa e subì un trauma cranico che le causa ancora perdita di memoria, mentre il padre entrò in coma per poi morire poco dopo: «Non posso provare senso di colpa – racconta oggi ricordando quei tragici eventi ai microfoni del Corriere della Sera – doveva andare così. Mio padre era molto orgoglioso di me e so che quel viaggio è stato una cosa bella per lui e, nonostante tutto, anche per me».



Un po’ di rabbia per come sono andate le cose comunque la prova: «Forse un po’. Forse provo rabbia a non poter pranzare tutti insieme la domenica. Provo rabbia al pensiero che i miei figli non abbiano potuto conoscere un nonno e una zia così speciali. Ma con la rabbia non si vive. Quando sono nati Inés e Leon ho avuto un messaggio chiaro dalla vita: loro mi hanno dato ancora più forza». Una grossa mano gliel’ha la fede: «Mi ha aiutato tantissimo. Senza, non riuscirei a dare un senso a quello che è successo. Per forza devo avere fede e credere in Dio. So che un giorno qualcosa di bello accadrà e cancellerà tutto il resto: rivedrò mio padre e mia sorella e potremo di nuovo stare insieme. Anche adesso so che loro sono vicini a me».



ELEONORA PEDRON SU MAX BIAGGI E IL SUO FIDANZATO FABIO TROIANO

Si passa quindi a parlare di Max Biaggi, uno dei suoi storici ex, nonché padre dei suoi figli: «Quando ho conosciuto Max lui viveva già a Monaco e per me in quel momento qualsiasi posto andava bene, purché non fosse il mio paese. Poi quando ci siamo lasciati ho preferito dare a Inés e Leon un po’ di stabilità almeno in quello, senza fargli cambiare scuola o amici: loro sono nati a Monte Carlo. Con il padre ho un buon rapporto ed è importante, ma non posso dire che i bambini non abbiano sofferto: io ricordo tutto quello che è successo in casa dopo la morte di Nives, e avevo 9 anni».



Al momento Eleonora Padron è fidanzata con l’attore e conduttore Fabio Troiano, e il giornalista del Corriere della Sera chiede quando arriverà il matrimonio: «Ah, saperlo… Non lo so. Mi sembra sempre che mi manchi qualcosa. A volte mi dico che sono io sbagliata, sempre alla ricerca di qualcosa in più rispetto a quello che ho. Qualcosa che in fondo è già dentro di me».