I risultati del ballottaggio in queste elezioni comunali 2021 sono molto chiari ad Eboli: Mario Conte è eletto sindaco con il 58,18% dei consensi. Sconfitto Antonio Cuomo, candidato sostenuto dal centrosinistra, fermatosi al 41,82%.
In consiglio comunale saranno 15 gli eletti della maggioranza su cui il sindaco Conte potrà contare: 7 provenienti dalla lista “La Città del Sele”, 5 da “Eboli 3.0 La Città in Comune” e 3 da “Uniti per il territorio”. Frammentata l’opposizione, con due consiglieri ascrivibili alla coalizione di Antonio Cuomo: uno eletto nel Pd e uno in “Idea Futuro”; un altro consigliere arriva dalla lista “Sì amo Eboli Di Benedetto Sindaco” a sostegno del candidato Cosimo Pio Di Benedetto; un altro proviene dalla lista “Eboli Responsabile Capaccio Sindaco” a sostegno del candidato Damiano Capaccio; e un altro, infine, è eletto nella lista “Progetto Civico Eboli con Cardiello Sindaco” a sostegno del candidato di centrodestra Damiano Cardiello. Dentro ovviamente anche i candidati sindaci sconfitti Antonio Cuomo, Cosimo Pio Di Benedetto, Damiano Capaccio e Damiano Cardiello.
ELETTI EBOLI, IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
Questa è la composizione del nuovo Consiglio comunale con tutti i consiglieri eletti ad Eboli, clicca qui per le preferenze:
MAGGIORANZA
LA CITTÀ DEL SELE: Walter Gaeta, Camilla Di Candia, Salvatore Marisei, Pasquale Ruocco, Lucilla Polito, Adolfo Lavorgna, Cesare Moscariello
EBOLI 3.0, LA CITTÀ IN COMUNE: Marianna Villecco, Cosimo Naponiello, Cosimo Brenga, Gianmaria Sgritta, Nadia La Brocca
UNITI PER IL TERRITORIO: Cosimo Massa, Antonio Corsetto, Sara Costantino
OPPOSIZIONE
CANDIDATI SINDACI SCONFITTI: Antonio Cuomo, Cosimo Pio Di Benedetto, Damiano Capaccio, Damiano Cardiello
PARTITO DEMOCRATICO: Francesco Squillante
IDEA FUTURO: Pierluigi Giarletta
SÌ AMO EBOLI: Filomena Rosamilia
EBOLI RESPONSABILE CAPACCIO SINDACO: Pierino Infante
PROGETTO CIVICO EBOLI CON CARDIELLO SINDACO: Giuseppe Norma
LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale. Diretta generale e dati: Roma – Torino – Trieste – Varese – Savona – Latina – Isernia