SEGGI ELETTI FDI ELEZIONI FOGGIA: PREFERENZE NOMI, ECCO CHI ENTRA IN CONSIGLIO COMUNALE

Sebbene sconfitti con il candidato sindaco Raffaele De Mauro nei risultati delle Elezioni Comunali Foggia 2023, Fratelli d’Italia ottiene la “consolazione” di essere primo partito della coalizione anche nel capoluogo pugliese: saranno in tutto 3 i consiglieri eletti in quota FdI tra gli 8 seggi destinati alla coalizione del Centrodestra (20 quelli invece alla maggioranza della sindaca eletta Maria Aida Episcopo).



FdI vince la sfida interna contro Forza Italia (2 seggi eletti), Noi Moderati e Lega-Prima Foggia (1 seggio): sono 7571 i voti di preferenza raccolti dalla lista della Premier Giorgia Meloni, con l’11,3% finale nei risultati delle Elezioni Amministrative. Questo significa avere la più alta rappresentanza tra le file dell’opposizione, dato sicuramente maggiore delle ultime Elezioni Comunali di 5 anni fa: ecco qui di seguito i nomi dei consiglieri eletti per FdI a fronte dei risultati delle Elezioni Comunali Foggia 2023.



– Maurizio Accettulli (850 preferenze)
Concetta Soragnese (783)
Claudio Amorese (717)

CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI FDI ALLE ELEZIONI FOGGIA 2023

Mancano poche ore al momento in cui si potrà scoprire l’esito delle Elezioni Comunali di Foggia 2023 con la ripartizione in seggi tra i partiti e il nome dei candidati eletti per FdI. Un appuntamento con il voto lungamente atteso dai foggiani che negli ultimi due anni hanno visto lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose e il successivo commissariamento dal quale, finalmente, potranno uscire esprimendo le loro preferenze.



La volontà di FdI in queste Elezioni Comunali di Foggia 2023 è quella di confermare ancora una volta, in una sede che nel 2019 li vide ampiamente svantaggiati rispetto agli avversari e ai partner di coalizione, gli ottimi risultati che il partito di Giorgia Meloni ha ottenuto alle ultime elezioni politiche. Così come nel 2019, FdI si presenterà sostenendo il candidato sindaco unico del centrodestra, ovvero Raffaele Di Mauro, per il quale corrono anche Forza Italia, Prima Foggia, Liberali e Riformisti – nPsi, Di Mauro sindaco-Noi moderati per Foggia. Ecco, dunque, tutti i nomi dei candidati consiglieri di FdI per le Elezioni Comunali di Foggia 2023:

– lista FdI Comunali Foggia (32 candidati)

Maurizio Accettulli
Claudio Amorese
Saverio Aprile
Daria Cascarano
Saverio Catalano
Valentina Cerisano
Davide Colucci
Mariagrazia Console
Maria Cristina de Gregorio
Salvatore de Martino
Giovanni detto Gianni Di Lauro
Francesca Di Noce
Alessandro Fino Ciccarelli
Savino Franzi
Mario Giampietro
Alessandro Antonio Grampastore
Elettra Luisa Grassi
Fabrizio Laccetti
Vittoria Larocca
Anna Lops
Valeria Marino
Luigi Miccoli
Letizia Morelli
Antonio Narciso
Alessia Nucci
Giovanni Perdonò
Giuseppe Pertosa
Giovanna Pinto
Michele Schinco
Concetta Soragnese
Mirra Ventura
Valerio Antonio Vinelli

SEGGI ELETTI E PREFERENZE FDI NELLE COMUNALI DI FOGGIA 2019

La partita delle Elezioni Comunali di Foggia 2023, insomma, è completamente aperta ma è certo che FdI punterà ad ottenere voti migliori di quelli registrati nel 2019. In quel momento, infatti, ottenne appena il 6,7% delle preferenze, pari a 5.191 voti, con i quali ottene 3 seggi, ma che permisero la vittoria del candidato di centrodestra Franco Landella, con un totale del 53,28% delle preferenze, rispetto al 46,72% dell’avversario di centrosinistra Giuseppe Cavaliere.