Arrivati i risultati definitivi a Massafra: eletto il nuovo sindaco e designati i nuovi consiglieri comunali. Il risultato del ballottaggio delle elezioni comunali nel comune pugliese è netto: trionfo Centrosinistra, Centrodestra ko. Il nuovo primo cittadino è Fabrizio Quarto, premiato con il 57,44%. Niente da fare, dunque, per Domenico Santoro, arrivato al 42,56%.



Scelto il nuovo sindaco, dunque, ecco i consiglieri eletti a Massafra: 15 scranni spettano alla maggioranza a sostegno del sindaco Fabrizio Quarto, mentre i restanti 9 vanno all’opposizione. Questa la composizione della maggioranza: 5 seggi a Strada maggiore, 4 seggi al Partito Democratico, 3 seggi a Con Quarto, 2 seggi a Puglia popolare e 1 seggio a Cittadino protagonista. Oltre ai candidati sindaci sconfitti (Santoro, Castiglia, Silvestri), l’opposizione è così composta:  2 seggi a Forza Italia, 2 seggi a Domenico Santoro Sindaco e 2 seggi a Fratelli d’Italia.



ELETTI MASSAFRA: IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Questa è la composizione del nuovo Consiglio comunale con tutti i consiglieri eletti a Massafra, clicca qui per le preferenze:

MAGGIORANZA

STRADA MAGGIORE: Maria Rosaria Guglielmi, Domenico Putignano, Rosa Termite, Paolo Lepore, Giuseppe Lippolis

PARTITO DEMOCRATICO: Annarita Laghezza, Francesco Cacciapaglia, Michele Bramante, Atena Rosa Ilaria Spinelli

CON QUARTO SINDACO: Michele Bommino, Antonio D’Errico, Giovanni Quero

PATTO DEI MODERATI: Ida Cardillo, Vincenzo Castronuovo

CITTADINO PROTAGONISTA: Angelo Giannotta

OPPOSIZIONE

CANDIDATI SINDACI SCONFITTI: Domenico Santoro, Gaetano Castiglia, Gaia Silvestri



FORZA ITALIA: Vita Massaro, Raffaele Gentile

DOMENICO SANTORO SINDACO: Teresa Errico, Antonio Benvenuto Miola

FRATELLI D’ITALIA: Giancarla Zaccaro, Saverio Ramunno

LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale. Diretta generale e dati: Roma – Torino – Trieste – Varese – Savona – Latina – Isernia