Elettra Lamborghini e il Festival di Sanremo 2025
Dopo il grande successo ottenuto con il quinto Festival di Sanremo, Amadeus ha deciso di non ripetere l’esperienza lasciando alla Rai il compito di scegliere il suo successore. Nonostante siano trascorsi pochi giorni dalla finalissima di Sanremo 2024, sono già tantissimi i rumors intorno alla conduzione del Festival di Sanremo 2025. Ereditare il testimone da Amadeus rappresenta una dura sfida che, tuttavia, Elettra Lamborghini sembrerebbe pronta ad accettare. La cantante che ha partecipato al Festival negli anni scorsi come artista in gara, non nega il desiderio di poter calcare il palco del Teatro Ariston come conduttrice.
“Se mi piacerebbe presentare il Festival con Cattelan? Lo adorerei, Alessandro è bravissimo e ha un futuro di successo davanti. E poi a Sanremo io vorrei anche presentare una canzone, che continuerò a presentare finché non verrà presa…”, ha detto ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, intervistata da Giorgio Lauro e da Enzo Iacchetti.
Elettra Lamborghini, cosa cambierebbe a Sanremo
Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Un Giorno da Pecora, Elettra Lamborghini si è espressa anche sul televoto e sull’eventualità di toglierlo in futuro. “E’ difficile dirlo, potrei ingegnarmi per cercare di fare arrivare in finale le canzoni che entreranno in classifica nelle settimane successive”.
E sulla libertà dei cantanti di parlare di politica sul palco dell’Ariston, dice: “Dipende che tipo di politica, lì si parla di musica, e a quella bisogna dare più spazio”. E cosa pensa delle parole di Ghali sulla guerra in M.O.? “Non sono nessuno per poter decidere, lì ci sono tanti autori per farlo, io direi di dare spazio alla musica”.