Il portavoce del candidato per la poltrona di sindaco di Milano Pisapia appare ottimista ai microfoni di Sky Tg24, dopo le nuove proiezioni che registrano un vantaggio di Pisapia su Letizia Moratti: “Il quadro è ancora incerto, però noi abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro e stiamo confermando che a Milano un cambiamento è possibile. Il centrosinistra può governare questa città. Abbiamo creduto nel ballottaggio fin dall’inizio, mentre qualcun altro ha voluto cantare un’altra canzone, ma sembra che i risultati ci diano ragione e penso che potremo raccogliere il 51% della fiducia”. 
Dalle due nuove proiezioni, infatti, sembra che Giuliano Pisapia sia in vantaggio su Letizia Moratti  mentre una terza registra una perfetta parità: la proiezione IPR Marketing per Rai dichiara Pisapia in vantaggio di un punto percentuale a quota 45% contro il 44% della Moratti. Per l’Istituto Piepoli per TgNorba24, la Moratti sarebbe al 42,6%, scavalcata dallo sfidante Pisapia a 46,5%, Manfredi Palmeri al 5,7% e Mattia Calise al 3%. Infine, secondo l’Istituto Emg su La7, Pisapia e Moratti sarebbero entrambi al 45,4%.



Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sugli exit polls

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK

Risorsa non disponibile

Leggi anche

TRA CENTRO E SINISTRA/ Il pendolo-Berlusconi fra l’Ulivo di Prodi e la “federazione Sala”SCUOLA/ Da Scialoja alla Moratti e oltre, quante Commissioni nel "parcheggio" di Viale Trastevere