Affluenza in crescita, sardi e cagliaritani che hanno deciso di far sentire la loro voce e hanno partecipato in massa alle elezioni comunali per l’elezione di poco meno 100 sindaci in tutta la Regione. C’è possibilità di votare fino alle 15 di oggi pomeriggio anche se sono già stati eletti nove primi cittadini. Si tratta di nove comuni in cui si è presentato un unico candidato ed essendo stato raggiunto il cinquanta piu uno dei votanti, l’elezione diventa automatica.
COME SI VOTA: Alle elezioni amministrative, comunali e provinciali, del 15 e 16 maggio 2011 sarà possibile votare seguendo poche e semplici regole: recandosi al seggio elettorale con un documento di identità e la scheda elettorale.
QUANDO SI VOTA: I seggi elettorali saranno aperti domenica 15 maggio negli orari dalle 8 alle 22 e lunedì 16 dalle ore 7 alle ore 15.
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI E LE INFORMAZIONI SUL VOTO DISGIUNTO
C’è da dire che con grande attenzione viene seguito il voto a Cagliari. I candidati Zedda (centrosinistra) e Fantola (centodestra) hanno infatti espresso compiacimento per l’alto numero di votanti, segno da una parte che i cittadini vogliono partecipare alle decisioni della propria città. Le letture sono varie e possibili. Voglia di cambiare amministrazione o orientamento politico o forse si tratta di una lotta accessa vista la presenza di molti candidati e liste. Urne aperte fino alle 15
Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali
Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze
Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011
Risorsa non disponibile