Vincenzo De Luca non l’ha mai detto in pubblico durante la campagna elettorale ma ai suoi più stretti collaboratori l’ha fatto trapelare: spera di vincere già al primo turno. Il primo cittadino di Salerno è uno di quei sindaci che piace molto alla gente e che riceve, nonostante la sua appartenenza al centrosinista, voti anche dal centrodestra.



Alle elezioni amministrative, comunali e provinciali, del 15 e 16 maggio 2011 sarà possibile votare seguendo poche e semplici regole: recandosi al seggio elettorale con un documento di identità e la scheda elettorale.

CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI E LE INFORMAZIONI SUL VOTO DISGIUNTO

Sfida difficile per il Pdl che, salvo clamorosi e inaspettati risultati, dovrà lottare per tentare di portare questa elezione al ballottaggio e giocarsi il tutto per tutto con gli apparentamenti che si avranno dopo il voto di oggi. Anche il presidente Silvio Berlusconi in persona si è speso personalmente per sostenere la candidatura di Anna Ferrazzano la vicepresidente della provinca salernitana e volto conosciuto. L’affluenza alle urne è stata di poco inferiore al 56% (55,75%) contro il 54,98% della passata tornata elettorale.



Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Risultati Elezioni Comunali 2024, sciolti per mafia/ Ballottaggio Anzio e Nettuno, sindaco eletto a Cosoleto