Si vota oggi e domani per le elezioni amministrative 2011. I seggi hanno aperto questa mattina alle 08.00 e chiuderanno questa sera alle 22.00, mentre domani si potrà votare fino alle ore 15.00. I rilevamenti per capire quanti elettori si sono recati alle urne verranno effettuati alle ore 12.00, alle 19.00 e alle 22.00 di oggi, mentre domani si procederà direttamente allo scrutinio dopo la chiusura dei seggi, alle ore 15.00. Alle elezioni amministrative, comunali e provinciali, del 15 e 16 maggio 2011 sarà possibile votare seguendo poche e semplici regole: recandosi al seggio elettorale con un documento di identità e la scheda elettorale.
I seggi elettorali saranno aperti domenica 15 maggio negli orari dalle 8 alle 22 e lunedì 16 dalle ore 7 alle ore 15.



La presenza di ben quattro candidati di peso rendono le elezioni comunali di Napoli particolarmente complicate. I favoriti, Gianni Lettieri e  Mario Morcone sanno entrambi che l’esito del voto sarà determinato dagli indecisi che, considerata l’emergenza spazzatura che ormai da tempo immemore attanaglia la Città, potrebbero rivelarsi molti più del previsto. Il Pdl teme il ballottaggio e, per questo, fa il tifo per il candidato dell’Idv, Luigi De Magistris che, nell’eventualità del secondo turno, non avrebbe particolari difficoltà a battere, considerando che difficilmente il candidato del Terzo Polo, Raimondo Pasquino, lo appoggerebbe. 



Alle 19, secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno si è registrata un affluenza del  32,14 per cento, dato in crescita rispetto alle precedenti elezioni quando, alla stessa ora, si erano recati ai seggi il 30,92 per cento degli aventi diritto. 

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK

Risorsa non disponibile

Leggi anche

FIRENZE DOPO IL VOTO/ Dietro la sconfitta del centrodestra c'è lo zampino di FI