Alle 9.30 l’ex pm Luigi De Magistris ha raggiunto la scuola media “Belvedere”, in via Belvedere, nel quartiere Vomero, dove ha votato. Tra i candidati sindaci delle principali città, è stato il primo a recarsi alle urne.

COME SI VOTA: Alle elezioni amministrative, comunali e provinciali, del 15 e 16 maggio 2011 sarà possibile votare seguendo poche e semplici regole: recandosi al seggio elettorale con un documento di identità e la scheda elettorale. QUANDO SI VOTA: I seggi elettorali saranno aperti domenica 15 maggio negli orari dalle 8 alle 22 e lunedì 16 dalle ore 7 alle ore 15.



L’ex pubblico ministero corre come candidato dell’Italia dei Valori, partito di cui fa parte, della Federazione della sinistra e del Partito del sud. All’uscita dell’istituto scolastico si è detto «molto sereno, ho visto grande entusiasmo, passione e voglia di riscoprire la politica da parte della cittadinanza». Il candidato alla poltrona di primo cittadino della capitale partenopea trascorrerà il resto della giornata passeggiando assieme alla sua famiglia per le vie del centro di Napoli. «Mi godrò finalmente un giorno di riposo dopo 40 giorni di grande campagna elettorale. Attendiamo domani pomeriggio il risultato, che secondo me sarà storico per Napoli»,ha dichiarato.



Clicca quiper leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali
Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze
Clicca quiper leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011
Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK

Leggi anche

FIRENZE DOPO IL VOTO/ Dietro la sconfitta del centrodestra c'è lo zampino di FI