ELEZIONI COMUNALI 2011: NAPOLI, AFFLUENZE e COMMENTI – La Napoli calcistica si è risvegliata questa mattina in Champions League, dopo il pareggio di ieri sera contro l’Inter al San Paolo.
Ma nel capoluogo campano oggi è il giorno di un’altra sfida decisiva, quella delle elezioni comunali: in campo Lettieri (Pdl) per il centrodestra e Morcone (Pd) e De Magistris (Idv) per il centrosinistra.
Se qualcuno sostiene che lo scudetto del Milan potrebbe leggermente influire sul risultato delle elezioni di Milano, il successo degli azzurri di Mazzarri sembra più lontano dalla politica. A Napoli l’amore per i colori azzurri infatti è bipartisan. E così anche se su Facebook sono spuntati alcuni timidi gruppi all’insegna di “Mazzarri sindaco” (dato comunque in partenza), nessuno tra Lettieri, Morcone e De Magistris sembra poter giovare di questo successo.
La curva degli ultras napoletani non sembra poi un bacino elettorale a disposizione degli schieramenti. In una recente partita in casa infatti i tifosi hanno esposto uno striscione che lascia poco spazio all’immaginazione: “ALLE PROSSIME ELEZIONI UNA SOLA COSA E’ SICURA. LA SCHEDA ELETTORALE VA MESSA NELLA SPAZZATURA. LA VERA NAPOLI DISPREZZA QUESTA POLITICA DI MUNNEZZA!”…
Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali
Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze
Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011
Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK
Risorsa non disponibile