ELEZIONI COMUNALI 2011: NAPOLI, MASTELLA TRA LE POLEMICHE – Mentre le elezioni comunali di Napoli sono in corso (seggi aperti fino alle 15) la deputata e coordinatrice provinciale del Popolo della Libertà di Benevento, Nunzia De Girolamo ha annunciato una querela nei confroti di Mario Clemente Mastella. «Nei prossimi giorni depositerò querela nei confronti di Clemente Mastella per diffamazione aggravata in relazione alle dichiarazioni rese nel corso del comizio di chiusura della campagna elettorale di Nardone venerdì in piazza Roma a Benevento», ha dichiarato la De Girolamo.
Sotto accusa le ultime parole di Mastella quando chiudeva la campagna elettorale, venerdì scorso. Nell’ultimo comizio Mastella aveva tra l’altro contestato le promesse di Berlusconi sull’edilizia: «Ai napoletani va detta la verità. E la verità è che Berlusconi sta promettendo quello che non può mantenere. Un provvedimento anti-ruspe, fosse pure una moratoria di alcuni mesi, il Cavaliere non riuscirà a farlo… Il Governo, in cui la Lega è parte essenziale e determinante, non glielo consentirà. È inutile raccontare favole ai cittadini. Berlusconi non è in grado di far passare il provvedimento che ha annunciato. Comprendo il dramma di tante famiglie che hanno commesso abusi per necessità ma questa è la realtà vera. Ribadisco che il problema abitativo esiste e va affrontato, varando un Programma di edilizia popolare, per realizzare alloggi secondo criteri europei. La storia infinita degli abbattimenti sì-no-nì- vedremo e faremo fa il paio con la telenovela dei rifiuti. Anche qui non servono interventi tampone, non basta più nemmeno muovere l’esercito come su un set televisivo. La gente vuole vedere i fatti. E soprattutto non vuole più dare ascolto agli annunci messianici».
Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali
Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze
Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011
Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Maurizio Lupi e Letizia Moratti, ‘primarie’ Centrodestra per sindaco Milano/ Comunali 2026: tutti gli scenariNola, Elezioni Comunali 2022 con voto di scambio?/ Le Iene: “frode e reclutamento”. Lista pro-Pd sotto accusa