Seggi chiusi da più di 30 minuti alle elezioni comunali di Napoli. Mentre si attende il dato dell’affluenza finale si discute già dei primi intention poll. Le stime di Digis-Sky danno il candidato del centrodestra, Gianni Lettieri, al 41% davanti a tutti. Troppo lontano dal 50% per poter immaginare una vittoria al primo turno, anche se è ancora presto per fare bilanci. Più distaccati i due candidati del centrosinistra: De Magistris (Idv) al 21% dietro a Morcone (Pd), dato al 25%.
Dalle stime elaborate dall’istituto di ricerche Tecnè il candidato sindaco del Popolo della Libertà, Gianni Lettieri, oscillerebbe tra il 38-44%. Il candidato del Partito Democratico Mario Morcone (22-28%), mentre Luigi De Magistris, dell’Italia dei Valori, al 18-24%. Il margine d’errore sarebbe del 3%. Anche secondo questi nuovi dati il ballottaggio sembra assicurato. Decisive le alleanze in vista del secondo turno. Occhi puntati sul Terzo Polo e su Mastella…
Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali
Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze
Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011
Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK 



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Elezioni Milano, toto-sindaco dopo Sala/ Caos Pd dopo rimpasto, Majorino in pole. Cdx: De Albertis o PazzaliSECONDO TURNO/ E candidati deboli, tra Mani pulite e “garantiti" di sinistra: così il centrodestra perde