Il Nuovo sindaco di Lamezia Terme è Giovanni Speranza. Si è imposto con una vittoria schiacciante sulla candidata avversaria, Ida D’Ippolito che non ha avuto scampo al conteggio dei voti del ballottaggio di queste elezioni comunali. Giovanni Speranza era sostenuto da Partito Democatico, dalla Lista Civica “Per Speranza sindaco” e dalla Lista Civica “Lamezia con Speranza”, dalle sinistre e dall’Idv di Antonio Di Pietro. La D’Ippolito, invece, era sostenuta dal Popolo della Libertà, dall’Udc, dal Nuovo Psi, dall’Udeur-Pri, dalla Federazione dei cristiano popolari, dalla Democrazia Cristiana, dalla Lista Civica Rinascita di Lamezia e dalla Lista Civica Donne con Ida.



 

Nel dettaglio, Giovanni Speranza ha raccolto in questo ballottaggio oltre 23.000 voti, equivalenti al 65,38% delle preferenze mentre Ida D’Ippolito non è andata oltre i 12.202 voti, pari al 34,61% dell’elettorato.

Leggi anche

GIOVANI/ Tra disagio e disturbo, una domanda di senso che cerca fiduciaSPILLO MEETING/ Il segreto di quel popolo che attraversa le generazioni