Dopo il preoccupante silenzio che ha fatto seguito questa mattina alla notizia del ricovero d’urgenza di Eliana Michelazzo per via dell’aggravarsi dei sintomi da Covid al quale è risultata positiva, l’ex agente di Pamela Prati ha rotto il silenzio su Instagram. Con una Storia nelle passate ore ha aggiornato i suoi follower sulle sue condizioni. Non si tratta di un video ma di uno scatto dal Policlinico Gemelli dal quale Eliana ha fatto sapere, attraverso una breve dichiarazione scritta: “Sono al Gemelli da questa mattina… ho avuto paura perchè ho vomitato sangue e non respiro bene (sintomo di soffocamento). La Michelazzo ha poi spiegato che credeva di star meglio “ma invece questo virus cambia ogni giorno”. Quindi ci ha tenuto a tranquillizzare tutti: “State sereni sto aspettando le risposte, qui sono bravissimi”, ha chiosato, in attesa di poterne sapere di più sulle sue condizioni. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LEGALE MICHELAZZO “DENUNCIAMO LOCALI”
Eliana Michelazzo potrebbe denunciare tutti i locali che ha frequentato in Sardegna e tutti i mezzi di trasporto che ha usato nei suoi spostamenti in Costa Smeralda. Lo rivela il legale Daniele Bocciolini, spiegando all’AdnKronos che, visto l’aggravarsi delle condizioni dell’ex agente di Pamela Prati, ricoverata d’urgenza in ospedale, si riservano «di valutare la presentazione di una denuncia-querela anche solo al fine di verificare se nei mezzi utilizzati per gli spostamenti e nei locali frequentati da lei e da altri turisti, famosi e non in Costa Smeralda siano state commesse violazioni della normativa anti-Covid». L’avvocato ha poi aggiunto: «La salute viene prima del business e del divertimento». Il legale ha spiegato di aver sentito Eliana Michelazzo ieri al telefono: «Mi ha riferito che aveva alcuni sintomi e che era molto preoccupata. Ho appreso solo ora del trasporto in ambulanza verso l’ospedale». E quindi a proposito di quanto accaduto alla sua assistita ha concluso: «Se non sono rispettate le norme atte a contenere il contagio, chi ha sbagliato è giusto che paghi. Se ci sono stati errori ci sarebbero responsabilità ben precise anche penalmente rilevanti e le pene sono molto severe». (agg. di Silvana Palazzo)
ELIANA MICHELAZZO “SANGUE IN GOLA E AFFANNO”
Eliana Michelazzo conferma la notizia del ricovero d’urgenza per il coronavirus. «Sono stata portata con l’ambulanza al pronto soccorso del Gemelli, mi hanno fatto i prelievi e aspetto i risultati», ha dichiarato l’ex agente di Pamela Prati all’AdnKronos. L’agenzia di stampa sottolinea che Eliana Michelazzo ha parlato con loro «con voce flebile» e ha raccolto un altro particolare che ha fatto spaventare l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ora agente: «Mi sono svegliata con del sangue in gola e molto affanno. Mi sono spaventata e ho chiamato di corsa il 112». Nei giorni scorsi aveva fatto mea culpa: «Sono stata ingenua. Dopo il lockdown ho pensato che il virus si fosse indebolito ma ho capito di aver sbagliato. Vorrei dire ai giovani di tenere alta la guardia, quello che è accaduto in Sardegna lo dimostra». A proposito della serata di Ferragosto al Billionaire all’AdnKronos aveva anche raccontato: «Ricordo che c’era uno spruzzo di aria gelida che arrivava all’improvviso, una ventata che si propagava per tutto il locale. Immaginate che con il sudore chi era infettato ha propagato il virus per tutto il locale». (agg. di Silvana Palazzo)
ELIANA MICHELAZZO RICOVERATA D’URGENZA PER COVID
Si sono improvvisamente aggravate le condizioni fisiche di Eliana Michelazzo, ex di Uomini e Donne, nonché nota per essere stata l’agente di Pamela Prati, e fra le protagonista della famosa querelle riguardante Mark Caltagirone. Come riferito poco fa dai colleghi dell’agenzia Adnkronos, la ragazza è stata costretta al ricovero, trasportata d’urgenza presso il policlinico Umberto I di Roma. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul suo stato di salute, ma vista l’urgenza, è logico pensare che la giovane abbia necessitato di cure specifiche. Ricordiamo che la Michelazzo è l’ennesimo personaggio famoso che si è ammalato dopo aver trascorso le vacanze in Sardegna, precisamente in Costa Smeralda. Anche l’ex agente della Prati ha ammesso di aver frequentato il Billionaire di Porto Cervo, dove fra lo staff sono stati trovati una sessantina di casi, compreso il patron Flavio Briatore, attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano.
ELIANA MICHELAZZO E LE SERATE IN SARDEGNA
Con il fatto che quest’anno la maggior parte degli italiani abbia deciso di passare le vacanze estive nel Belpaese causa crisi economica post coronavirus, praticamente quasi ogni vip si è recato presso la rinomata Costa Smeralda, affollando i locali più famosi, dal già citato Billionaire, al Sottovento, passando per il Phi Beach, il Country Club, il The Rock e via discorrendo. Qualcosa deve essere però andato storto e con l’aumento dei contagi il governo ha deciso di chiudere le discoteche dal 16 agosto, alla luce anche dei numerosi casi registrati. Come detto prima, a preoccupare è in particolare il focolaio verificatosi al Billionaire ed ora le autorità stanno cercando di risalire a tutti coloro che hanno partecipato alle varie serate estive (si parla di circa 10mila persone), anche se l’operazione sarà tutt’altro che semplice. Sembra infatti che in molti abbiano lasciato nominativi falsi, con tanto di numeri di telefono fake, all’ingresso del locale: sarà un’impresa rintracciarli.