Tra gli eliminati da Amici 21, dopo il quinto serale 2022, campeggia il nome della ballerina Carola Puddu. Le pagelle con lei sono state sempre lusinghiere, ma nonostante la sua bravura innegabile, la danzatrice non è riuscita a salvarsi al ballottaggio finale. Ha comunque vinto lei, perché non solo le si sono spalancati di fronte importanti orizzonti professionali, ma ha anche trovato la forza di dichiarare il suo amore a Luigi, facendo trionfare su Canale 5 il più potente dei sentimenti che albergano nell’animo umano.
Capitolo a parte per i suoi professori, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, i quali per la prima volta, si sono aggiudicati la vittoria contro i Cuccarini-Todaro nell’esilarante sfida tra professori, incentrata sui balli di gruppo. Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini, si sono esibiti in un medley contenente Gangnam Style, Waka Waka e Danza Kuduro, ma sono stati incredibilmente i loro rivali a conquistare i giurati con il loro ballo di gruppo, lo ZerbiCele (parodia di YMCA dei Village People). Stefano De Martino, a tal proposito, si è lasciato sfuggire una battuta: “Ci sono tutte le basi per la richiesta di accompagnamento”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Eliminati e pagelle Amici 21: Carola, sorpresa da Maria De Filippi
Carola Puddu si aggiunge alla lista degli Eliminati di Amici 21: è la ballerina a lasciare il talent di Maria De Filippi nel Quinto Serale 2022. Ma prima che lasciasse la casetta, la conduttrice le ha fatto un annuncio importante. Le ha rivelato, infatti, che in settimana avrebbe dovuto incontrare Fabrizio Monteverde, che è il coreografo del Teatro di Roma, il quale avrebbe intenzione di proporle il ruolo di Giulietta nel balletto “Romeo e Giulietta” che debutterà in teatro a ottobre. La ballerina faticava a credere alle sue orecchie, poi ha ricoperto di ringraziamenti la conduttrice. In effetti, è un’allieva che ha saputo conquistare anche i complimenti della prof Celentano.
Il retroscena lo ha rivelato la stessa Maria De Filippi: “Finita la puntata ho incrociato la Celentano all’uscita che diceva la stessa cosa, stasera ha ballato benissimo perché era libera nella testa. È stato uno scontro e una sfida difficile anche per chi era seduto a dare un verdetto, perché lì di fronte ad un ballerino di moderno e una di danza classica è una questione di gusto e non di talento“. (agg. di Silvana Palazzo)
La dichiarazione di amore di Carola a Luigi
La quinta puntata del serale di Amici 21 si è conclusa con l’eliminazione di Carola che prima di andare via fa una vera e propria dichiarazione d’amore a Luigi Strangis. La ballerina questa mattina ha voluto ringraziare tutte le persone che durante questa esperienza l’hanno aiutata e supportata con un lungo post su Instagram per ringraziare i suoi maestri e tutti i ballerini professionisti che con i loro suggerimenti le hanno permesso di migliorare “Porterò questi bei ricordi nel cuore sempre con me”. All’interno del post però non c’è stato nessun riferimento a quanto accaduto con Luigi poco prima del suo addio al reality show, la ragazza infatti nel salutare il suo compagno ha ammesso: “Sei bello. Non avrei mai pensato di potermi innamorare”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Amici 21, LDA e Albe aprono il quinto serale con il duello: le pagelle
Il 16 aprile 2022 su Canale 5 va in onda il nuovo nonché quinto serale di Amici 21, che alla prima manche vede il team capitanato da Anna Pettinelli e Veronica Peparini dare il calcio d’inizio della competizione sfidando il team capeggiato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. La prima prova schiera Albe con la cover di Cosa resterà degli anni ’80 di Raf dedicata alla Terra e alla questione ambientale dell’inquinamento (Voto: 10, barre profonde, sentite e convincenti e il tema è commovente), contro LDA e la cover intimista di Ligabue sulle note di Niente paura (Voto: 9, barre sentite, emozionanti e romantiche, l’interpretazione resta il suo cavallo di battaglia). La seconda sfida del serale Amici 2022 schiera Dario Schirone (Voto: 10, interpretazione travolgente e spiccata versatilità nei vari stili) contro Michele Esposito (voto: 8, ottima preparazione tecnica classica) nel guanto di sfida sulla versatilità, sulle note del medley Sorry di Madonna, L’essenziale di Marco Mengoni e Cry me a river di Justin Timberlake. La terza prova ad Amici 21 schiera Dario Schirone in un assolo di modern sulle note di Rhythm nation (voto: 10, Dario è un portento nel modern), contro Luigi Strangis e la cover sulle note de L’ombelico del mondo di Jovanotti (Voto: 9, interpretazione travolgente). A vincere la prima manche del serale di Amici 2022 è il team Cele-Zerbi e a rischio eliminazione, al ballottaggio, finiscono Albe con l’inedito Giravolte (voto: 8, Albe è a fuoco) e Dario che esegue un assolo su Titanium (voto: 8, insieme ad Albe, Dario è a fuoco). I concorrenti ammessi al serale di Amici 21 si abbandonano alle lacrime, al pensiero che debbano uscire anche al quinto serale consecutivo due talenti, ma Maria De Filippi annuncia ai ragazzi che la puntata prevede una sola eliminazione. A finire al ballottaggio per il primo eliminato, è Dario.
Visualizza questo post su Instagram
La seconda manche del serale di Amici 21 vede il team Cele-Zerbi sfidare la squadra capeggiata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. La prima manche schiera Luigi Strangis con la cover di Un’emozione da poco (voto 7 e mezzo, interpretazione convincente, ma ci saremmo aspettati delle barre) contro il samba di Nunzio Stancampiano sulle note di Rythm is magic (voto: 9, Nunzio è il fuoco del talent). La seconda prova schiera LDA in un assolo sulle note di Mix Alan Sorrenti (voto: 8, interpretazione impeccabile, anche se le assegnazioni di Rudy Zerbi non sorprendono e deludono molti fan di LDA) contro la ballerina Serena Carella che accompagna il cantante Alex sulle note di Amati sempre (voto: 7 e mezzo, bella alchimia). La terza prova del serale di Amici 21 schiera il ballerino classico Michele Esposito con Il Corsaro (voto: 9, ottimo staging) contro il cantante Alex con Sono solo parole di Noemi (voto: 8, finalmente riesce ad essere a fuoco nell’interpretazione). Anche la seconda manche si chiude con la vittoria dei Cele-Zerbi e a rischio eliminazione finiscono Serena che balla Ciao Ciao de La rappresentante di lista (voto 7 e mezzo, l’interpretazione convince), Sissi che esegue l’inedito Dove sei (voto 7 e mezzo, bella voce) e Alex che si esibisce con l’inedito Senza chiedere permesso (voto 7 e mezzo, può curare l’interpretazione). A finire al ballottaggio per l’eliminazione è Serena. E’ poi la volta del guanto di sfida prof, Zerbi-Cele vs. Cucca-Todo (voto all’entertainment: 8).
Visualizza questo post su Instagram
Carola è la nona eliminata al quinto serale di Amici 21: cosa la consola, finale al cardiopalmo
La terza ed ultima manche di Amici 2022, Zerbi-Cele vs. Cucca-Todo, si apre con la prima sfida che vede Luigi Strangis con La pelle nera (voto: 8, ottima interpretazione) contro il latinista Nunzio Stancampiano eseguire un assolo di Cell Block Tango (voto: 9 , Nunzio is on fire!). La seconda sfida schiera LDA sulle note della cover di Tu vuò fà l’americano (voto: 9, finalmente un’assegnazione di Rudy Zerbi che valorizza il figlio di Gigi D’Alessio e il suo inscindibile rapporto con Napoli; i fan suggeriscono al talentscout il cavallo di battaglia del 19enne Pastello bianco come assegnazione a LDA) contro Sissi con la cover di Vedrai Vedrai (voto 8 e mezzo, Sissi regala un tocco internazionale al suono del canto in italiano). La terza sfida del serale di Amici 21 vede il pas de deux di Carola e Michele sulle note di Bad Guy (voto: 8, fusione magica) sfidare il duetto Sissi e Alex sulle note di One (voto 7 e mezzo, una buona miscela di vocalità). A vincere la terza manche è il team Cucca-Todo e a finire a rischio eliminazione sono LDA che si gioca il papabile singolo tormentone dell’estate 2022, Bandana, Luigi e Carola. LDA inaspettatamente si salva con l’inedito, nonostante i numerosi punti della giuria mancati, e al ballottaggio per l’eliminazione va Carola.
#amici21 @RudyZerbi per favore assegna ad Lda anche canzoni più lente come pastello bianco. Lda è fantastico in tutto ❤️
— Costanza Pasquino (@Costanzarossa91) April 16, 2022
#amici21 Lda e Carola dovevano trovarsi davanti a quelle carte per la finalissima ?, sono i miei preferiti ❤️❤️la mia finale ❤️❤️, sono i ragazzi che sono cresciuti di più artisticamente. #caroligi #ldarola pic.twitter.com/6XZvUsRZdz
— Costanza Pasquino (@Costanzarossa91) April 16, 2022
Visualizza questo post su Instagram
Il ballottaggio finale per l’eliminazione da Amici 2022 è all’ultimo sangue e vede sfidarsi Carola e Dario. A vincere, secondo il verdetto annunciato da Maria De Filippi al termine dell’ultima sfida, è Dario, con la conseguente eliminazione al talent di Carola Puddu, che finisce in lacrime. A consolare la ballerina -nell’epilogo al cardiopalmo del quinto serale di Amici 21 – è l’interminabile abbraccio del flirt mancato, Luigi Strangis, il premio Marlù e una proposta di lavoro per il ruolo di ballerina, nello spettacolo Romeo e Giulietta in partenza al Teatro Olimpico di Roma.
Ospiti della puntata di Amici 2022 gli ex Dear Jack, nella nuova formazione dei Follya. A vincere la prova TIM della serata è a sorpresa Alex, il pupillo di Lorella Cuccarini.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram