Amici 21, lo scontro al sesto serale LDA vs Nunzio infiamma la polemica sui social
L’attesissimo sesto serale di Amici 21, previsto per il 23 aprile in prima serata su Canale 5, infiamma la polemica del momento sui social-network. A scatenarla, in particolare, sono le anticipazioni tv del nuovo appuntamento serale del talent prodotto e condotto da Maria De Filippi, fornite da Amici news, che vedono finire al ballottaggio il cantante e autore, record di stream, nonché pupillo di Rudy Zerbi, LDA (Luca D’alessio) e il ballerino latinista nonché pupillo di Raimondo Todaro, Nunzio Stancampiano.
In molti, tra i fedeli telespettatori di Amici di Maria De Filippi, tacciano gli insegnanti dei team avversi alle squadre di appartenenza dei due sfidanti al ballottaggio e i giurati (Stash Fiordispino, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto di Savoia) di aver impoverito l’entertainment di Amici 21, mettendo a rischio il talento grezzo (quello che trascende la tecnica, gli studi nel ballo e nel canto) di LDA e Nunzio. Nel bene e nel male i due competitor possono dirsi le colonne portanti della stagione in corso di Amici, anche perché amatissimi dal pubblico tv. “A me dispiace per Nunzio perché era tra i miei preferiti, ma allo stesso tempo sono contenta per Luca; però sto ballottaggio è disgustoso, salvare ancora Serena è ridicolo”, si legge tra le contestazioni social avanzate contro il talent, che ritengono ingiusto il ballottaggio finale LDA vs Nunzio. “Sono triste per Nunzio, ma sono felice per Luca che meritava di restare”, è il commento di un altro utente, che fa eco a molti altri messaggi dei telespettatori combattuti tra LDA e Nunzio. E c’è anche chi propone un cambio di giuria al serale di Amici 21, tra gli utenti contestatori sui social.
cambio di giuria? pic.twitter.com/Twbh7FtQp4
— e in love with c;? (@fasanellizzata) April 20, 2022
Insomma, al di là del preannunciato verdetto dell’atteso ballottaggio finale del 6° serale di Amici 21, è indubbio che LDA e Nunzio abbiano fatto breccia nei cuori dei telespettatori: non a caso, nella storia di Amici di Maria De Filippi, LDA è il primo allievo cantante a raggiungere l’oro e il platino in tempi record e Nunzio è il primo allievo ballerino a impartire lezioni di danza ad un insegnante, con i tutorial di latino dedicati alla maestra avversa Alessandra Celentano. (Aggiornamento di Serena Granato).
Amici 21, il ballottaggio finale del sesto serale è LDA vs Nunzio
Il sesto serale di Amici 21, atteso per il 23 aprile 2022 su Canale 5, così come si rileva dalle relative anticipazioni tv fornite da Amici news, prevede una sola eliminazione -come accaduto al quinto serale del talent. A finire a rischio al ballottaggio finale per l’eliminazione del sesto serale sono Nunzio Stancampiano e LDA.
A dare il calcio d’inizio alla competizione tra le tre squadre competitor è il team capeggiato da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, che alla prima manche sfida il team capeggiato da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi:
- alla prima sfida, Alex (Alessandro Rina) affronta LDA (Luca D’Alessio) e il punto della giuria va ad Alex;
- alla seconda sfida Michele Esposito affronta Nunzio Stancampiano e il punto della giuria va a Michele;
- alla terza sfida Sissi (Silvia Cesana) affronta con Alex, Luigi Strangis e LDA, al guanto di sfida e il punto della giuria va a Sissi e Alex.
A finire a rischio eliminazione ad Amici 21, e quindi al ballottaggio, sono i componenti della squadra perdente capitanata dai Cele-Zerbi, Luigi, LDA e Michele: la giuria, composta da Stash Fiordispino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino, salva Luigi e Michele, lasciando a rischio, al ballottaggio finale per l’eliminazione il figlio di Gigi D’Alessio.
Alla seconda manche si sfidano le stesse squadre, i Cucca-Todo e i Cele-Zerbi:
- alla prima sfida Alex affronta Luigi e il punto della giuria va a Luigi;
- alla seconda sfida, Serena e Nunzio affrontano Michele e il punto della giuria va a Michele.
A finire a rischio eliminazione, e quindi al ballottaggio del serale di Amici 21, sono i componenti della squadra perdente capitanata dai Cucca-Todo, Nunzio, Serena ed Alex: i 3 giurati salvano Serena ed Alex e Nunzio resta a rischio al ballottaggio finale che lo schiera contro LDA.
Alla terza manche a sfidarsi è il team capeggiato da Anna Pettinelli e Veronica Peparini contro il team Cele-Zerbi:
- alla prima sfida, Dario affronta Michele al guanto di sfida e il punto della giuria va a Michele;
- alla seconda sfida, Albe e Dario affrontano Michele e il punto va ad Albe e Dario;
- alla terza sfida Dario affronta Luigi e il punto va a Luigi.
Della squadra perdente, i Pepa-Petti, finisce a rischio, quindi al ballottaggio con LDA e Nunzio, Dario, che viene salvato dalla giuria. Al ballottaggio per l’eliminazione restano poi LDA e Nunzio.
Il pubblico si divide al ballottaggio tra LDA e Nunzio ad Amici 21
Rispetto al ballottaggio finale di Amici 21, che vede contendersi il salvataggio al talent LDA e Nunzio Stancampiano, i telespettatori attivi via social muovono diverse contestazioni. Tra queste c’è la contestazione generale secondo cui i timonieri delle squadre competitor e i giurati del serale di Amici 21 avrebbero impoverito lo show mandando a rischio le due colonne portanti dell’intrattenimento dell’edizione in corso del talent. Tuttavia, in molti -tra gli internauti- tirano un respiro di sollievo per il salvataggio del cantante e record di stream di Amici 21, tra i vari commenti social che replicano allo spoiler di Amici news, secondo cui Nunzio lascia il talent e LDA si salva: “Tenetevi la noia, Nunzio e Lda forever”; “Nunzio ci mancherai ma sinceramente se i giudici avessero fatto finta di non vedere il talento di Luca per vedere le tue gambette muoversi o il tuo trash in casa sarebbe stata un’ingiustizia sotto tutti i punti di vista verso l’enorme talento di Luca”. E poi ancora si legge per il cantante record di stream: “Godo come un riccio appena nato da poche ore. Lda ti consiglio di cantare Napule è di Pino Daniele dalle prossime puntate, perché i napoletani e tutti noi avremmo fatto un’insurrezione dai quartieri spagnoli fino alla Tiburtina se fossi uscito”. Dall’altra parte c’è chi nel web piange l’uscita di Nunzio: “Aspetto sabato per avere la conferma….Nunzio era il vero allievo di Amici….talento…simpatia…personalità”.
Al momento, però, va detto che le anticipazioni tv riprese sulla base delle testimonianze del pubblico spettante del sesto serale di Amici 21, sono da verificarsi con la messa in onda dell’appuntamento tv serale tanto atteso.
io cosí per nunzio e per questo ballottaggio, però Lda è Lda sarebbe stato un shockante eliminarlo pic.twitter.com/m74cP5ICuH
— ⓢ (@saraa_deluk) April 20, 2022
io cosí per nunzio e per questo ballottaggio, però Lda è Lda sarebbe stato un shockante eliminarlo pic.twitter.com/m74cP5ICuH
— ⓢ (@saraa_deluk) April 20, 2022
Nunzio ci mancherai ma sinceramente se i giudici avessero fatto finta di non vedere il talento di Luca per vedere le tue gambette muoversi o il tuo trash in casa sarebbe stata un ingiustizia sotto tutti i punti di vista verso l’enorme talento di Luca.#Amicispoiler pic.twitter.com/MfwLELQd2Y
— ❤️? (@heysonogreta) April 20, 2022
Sono triste, ma sono felice per Luca che meritava di restare pic.twitter.com/bK8XfnrEtk
— Viktoriya Paskar (@paskar71) April 20, 2022