Chi è stato eliminato a X Factor 2024? Dopo il tilt, fuori Francamente

200 secondi per votare chi è il concorrente da salvare a X Factor 2024. Questo è stato l’epilogo della semifinale, con Mimì e Francamente che si sono trovate contro ogni pronostico al ballottaggio. Dopo l’uscita dei Punkcake, le due ragazze hanno cantato il loro cavallo di battaglia per rimanere all’interno del programma. I giudici sono rimasti increduli dal vederle in sfida: “Sono stupefatto in negativo“, ha detto Manuel Agnelli durante gli ultimi secondi di televoto.



“Ad accedere alla finale di X Factor 2024 è Mimì”. Francamente è stata eliminata da X Factor 2024 e il viso dei giudici ha mostrato un’espressione parecchio contrariata dopo il verdetto del pubblico. In realtà, la decisione è stata molto difficile: secondo i bookmakers erano proprio loro le possibili vincitrici del programma, e nessuno si sarebbe mai aspettato che Francamente uscisse da X Factor 2024 senza accedere alla finale. Secondo il pubblico, la cantante si è giocata il televoto dopo aver fatto un discorso in cui diceva che questa eliminazione sarà una sconfitta per le donne in tutti i casi. (Agg. Delia Piavani)



Eliminati X Factor 2024: chi sono? Addio ai Punkcake, sfida tra Francamente e Mimì

Eccoci giunti al momento più difficile, le eliminazioni di X Factor 2024. Giorgia ha in mano la fatidica busta con segnati i nomi di chi sarà in finale e di chi invece dovrà lasciare per sempre il palco di X Factor 2024. Il primo ad accedere direttamente alla finale è stato Lorenzo Salvetti, seguito poi dai Les Votives. In questo modo, come ha sottolineato Giorgia, tutta la squadra di Achille Lauro è stata al completo. Si può dire con assoluta certezza, che il giudice ha vinto questa edizione, azzeccando ogni mossa.



Si passa alla difficile notizia del ballottaggio e della conseguente eliminazione. Ad abbandonare il palco di X Factor 2024 sono i Punkcake, che con il sorriso sulle labbra hanno salutato tutti quanti i fan. Al ballottaggio finiscono invece Francamente e Mimì, e dopo la loro esibizione, la cantante di Jake La Furia ha fatto un discorso femminista, dicendo che comunque vada, una donna verrà eliminata e questa è una grande sconfitta per la musica: “Meno donne vengono rappresentate, meno donne inizieranno a cantare“. (Agg. Delia Piavani)

Chi rischia di uscire da X Factor 2024? Paura per i Punkcake, salvi i Patagarri

Questa sera le due manche sono da lasciare senza fiato. Durante la prima sessione della diretta della semifinale di X Factor 2024 si è scoperto il concorrente che accede direttamente alla finale. A meritarsi il palco di Napoli sono stati i Patagarri, che questa sera hanno stupito il pubblico con una versione “night” di Can’t Help Falling in Love del mitico Elvis Presley. Achille Lauro ha esultato con loro nel momento in cui Giorgia ha letto il nome della band sulla busta dei finalisti.

Grande paura invece per i Punkcake che anche questa sera sono stati un po’ sottotono anche secondo il pubblico. Al momento sembrano essere loro a rischiare di più. Facendo un pronostico, i Punkcake e Lorenzo Salvetti risultano essere i cantanti a rischio eliminazione di questo sesto live di giovedì 28 novembre 2024. Per salvarsi, devono dimostrare di essere ancora più forti nella seconda manche. Riusciranno? (Agg. Delia Piavani)

Eliminati X Factor 2024: chi rischia di non arrivare in finale

Ad un passo dalla finalissima di X Factor 2024, in programma il 5 dicembre, questa sera, nel corso della semifinale, due concorrenti dovranno rinunciare al sogno di giocarsi la vittoria sul palco che sarà allestito in Piazza del Plebiscito a Napoli. A giocarsi la finalissima saranno I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti, Francamente, Mimì e I Puncake. Al termine delle due manche, sono due i concorrenti che saranno eliminati e che dovranno rinunciare al sogno della finalissima. Riuscire a fare un pronostico preciso è abbastanza difficile, ma secondo i bookamakers, sono quattro i favoriti per strappare il pass per la finalissima.

Chi non rischia l’eliminazione, secondo i bookmakers, sono Mimì e Francamente: la vittoria finale della cantante di Manuel Agnelli è quotata a 3,50 su Netbet e Goldbet e a 3,00 su Gazzabet, il trionfo dell’artista di Jake La Furia, invece, vale 3,75 su NetBet e 3,50 su Gazzabet e Goldbet.

Eliminati X Factor 2024: chi è favorito per la finalissima

Oltre a Mimì e Francamente, secondo i bookmakers, non rischierebbero l’eliminazione candidandosi, così, alla finalissima, sono Lorenzo Salvetti, la cui vittoria finale è quotata a 4,00 per Gazzabet, Goldbet e NetBet. Tra i gruppi in corsa i Les Votives: 5,50 su Goldbet, 4,50 su Gazzabet e 3,50 su NetBet.

Questa sera, dunque, al termine delle due manche, rischierebbero l’eliminazione ad un passo dall’ultimo capitolo, I Patagarri e i Punkcake. Fondamentali, però, saranno le esibizioni live che potrebbero stravolgere tutto e portare all’eliminazione di concorrenti considerati in pole per la finalissima. Per scoprire, tuttavia, chi saranno i due cantanti che non saranno presenti a Napoli per la finale sarà necessario aspettare la fine della seminifinale anche se, al termine della prima manche, ci sarà già il primo finalista.