Dopo essere stata eliminata ad un passo dalla finale del serale di Amici 2019, Tish mette da parte le ostilità con Giordana. Entrambe, infatti, possono considerarsi soddisfatte dell’esperienza vissuta nella scuola di Amici e, dopo mesi di discussioni, litigi, accuse e ripicche, hanno messo da parte i rancori e trovato un punto d’incontro. Il profio Instagram di Amici, infatti, ha pubblicato un video in cui Tish, Giordana e Alberto appaiono sereni e felici del percorso che hanno fatto insieme. “Una giornata pazzesca in vostra compagnia non poteva che chiudersi con un enorme grazie a voi che avete reso possibile tutto questo”, si legge sul profilo ufficiale del talent show di Maria De Filippi. La decisione delle due cantanti di deporre le armi ha messo d’accordo anche i fans. “Tish e Giordana hanno fatto pace e risolto tutto. Quindi direi che le due fandom potrebbero smettere di accanirsi l’una contro l’altra. Buona fortuna ad entrambe”; “Menomale che Giordana e Tish si sono chiarite. Sono contenta”; “Che bello vedere Tish e Giordana vicine” “Tish e Giordana che in un video postato qui su ig parlavano…finalmente”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
TISH ESCE DI SCENA: COLLABORAZIONE CON STASH?
L’eliminazione di Tish è stata molto sofferta dai suoi fan che si sono riversati sui social per commentare l’uscita di scena della loro beniamina, ad un passo dalla finale del talent di Maria De Filippi. Nonostante il dispiacere per non vedere la cantante indossare la maglia che l’avrebbe condotta verso l’ultima tappa della sua avventura, non sono mancati i commenti di orgoglio e soddisfazione per il bellissimo percorso che ha visto Rudy Zerbi perennemente schierato dalla sua parte. Nell’ultima ora, tramite il suo account Instagram l’eliminata Tish ha condiviso una storia di Stash in cui la si vede impegnata a disegnare sul volto del leader dei The Kolors i famosi puntini che rappresentano anche il suo elemento di riconoscimento. Dopo la storia, i numerosi fan dei due artisti hanno immaginato subito una potenziale collaborazione futura, alla luce dei complimenti spesi da Stash nei confronti della giovane e del feeling tra i due. “Io adoro Tish e adoro anche Stash, secondo me collaboreranno per i nuovi pezzi di lui e la porterà nei suoi concerti! Evvai!”, scrive una utente su Twitter. E sono in tanti a crederlo, o semplicemente sperarlo, all’indomani dalla grande delusione. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
TISH FUORI: “QUESTO È SOLO L’INIZIO!”
Tish, ultima eliminata del serale di Amici 2019, in occasione della semifinale andata in onda ieri sera, si è confidata caldo con WittyTv. La cantante della Squadra Blu, ha perso in sfida contro Vincenzo, ballerino della sua stessa squadra. “Mi sono sfogata, ho parlato, ho cantato… mi sono divertita”, ha esclamato la giovane artista. Poi ha rivelato di essere stata felice di uscire in sfida con un talento straordinario come il ballerino siciliano: “Sono felice per come è andata e sono felice che la sfida sia stata fatta con Vincenzo, è un ballerino fantastico, è stato un onore”. Di seguito, Tish si è complimentata: “Complimenti a loro ed a me che sono arrivata fino a qua ed ho vinto il premio TIM, non l’avrei mai detto”. Successivamente, anche un salto nel passato, ricordando questa emozionante avventura fin dagli inizi: “Quando sono entrata è stata durissimo, un grande lavoro ma ne è falsa la pena cercare il perfezionismo. Amici mi ha fatto crescere come persona e come artista. Questo è l’inizio, questo è solo l’inizio”. Ed infatti, la felicità lavorativa per Tish (ed anche per gli altri) è iniziata da oggi. A partire dalle 12, la cantante insieme ad Alberto e Giordana, attendeva gli estimatori alla Discoteca Laziale a Roma in via Giovanni Giolitti, 263 per firmare la copia del disco. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
TISH ELIMINATA: SE LO ASPETTAVA
L’uscita di scena di Tish, nel corso della semifinale di Amici 18, era a dire il vero piuttosto prevedibile. Lei stessa se lo sentiva, come racconta Giordana. “Oggi mi aveva detto che voleva darmi una cosa perché si aspettava che sarebbe uscita. Le avevo detto che porta sfortuna. Nemmeno oggi me la darai”. Giordana, al contrario, ha passato il turno. E’ lei la seconda finalista di Amici 18. “Grazie a voi da casa che mi sostenete. Maria, grazie anche a te”, ha commentato subito dopo la busta. Con la sua esibizione, sulle note di Chiedo di non chiedere, ha convinto proprio tutti. Persino Rudy Zerbi, suo storico “nemico”. Giordana non si sarebbe mai aspettata di ricevere le lodi di tutti, e nemmeno – forse – di arrivare in finale prima del tempo. Non appena ricevuta la notizia, la regia ha subito inquadrato Tish, che non si sarebbe mai aspettata un addio così. Un po’ di incredulità, ma soprattutto tanta delusione. (agg. di Rossella Pastore)
TISH ESCE DI SCENA
Eliminato Amici 2019, chi è andato via? Era più che prevedibile la finale a quattro: due cantanti e due ballerini. In alternativa, la semifinale avrebbe dovuto concludersi con la vittoria di Rafael per il circuito ballo e la sconfitta di Vincenzo, per una puntata finale con tre cantanti: Tish, Alberto e Giordana. Ma, come avete avuto modo di vedere, le cose si sono ribaltate e per la puntata conclusiva del prossimo sabato sera, scenderanno in campo alla pari, anche per quanto riguarda la divisione originaria delle squadre. Due componenti della Squadra Bianca di Ricky Martin (il ballerino Rafael e la cantante Giordana) e due componenti per la Squadra blu di Vittorio Grigolo (il cantante Alberto e il ballerino Vincenzo). Chi avrà la meglio? A quanto pare, anche in questo caso per evidenziare una sorta di “pareggio”, potrebbe trionfare Alberto per i blu e Rafael per i bianchi. Nonostante questo, e considerando che il gruppo de Il Volo esiste già con il genere musicale proposto da Urso, una bella virata rock, accontentando sia Loredana Bertè che il pubblico più “alternativo”, non sarebbe male. Consacrando Giordana alla vittoria si cambierebbero le carte in tavole. Oltre che straordinariamente talentuosa, ha avuto anche modo di sdoganare numerose criticità della televisione, come parlare apertamente della sua omosessualità, senza filtri e problematiche (come giusto e sacrosanto sia). Era quindi prevedibile l’eliminazione di Tish, sperando che la sua giovane età le regali con il tempo, un dote essenziale per la sua carriera artistica: l’umiltà. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ELIMINATO: I 4 FINALISTI DEL SERALE DI AMICI 2019
La semifinale di Amici 2019 giunge al termine senza particolari sorprese ma evidenziando i diversi talenti in gara quest’anno. Giordana, Rafael, Alberto e Vincenzo sono i quattro ragazzi che si giocano la finale, in onda sabato prossimo. Non è riuscita invece a conquistare l’ambito posto Tish, che è l’eliminata di questa sera. E se anche la semifinale non ha riservato al pubblico particolari sorprese, ci si chiede se invece l’ultima puntata le avrà. D’altronde il web ne è certo da giorni: a vincere sarà Alberto Urso. Mai come quest’anno, la vittoria sembra essere destinata al cantante lirico siculo. Eppure, prevedibilità a parte, tale esito metterebbe tutti (o quasi) d’accordo. “Un talento come Alberto è passato poche volte ad Amici” è uno dei tanti commenti che sottolineano quanto il cantante sia amato dal pubblico, anche rispetto agli altri tre ragazzi in gara alla finale. Eppure ci si chiede: l’esito di questa ultima sfida sarà davvero così scontato? (Aggiornamento di Anna Montesano)
ELIMINATO AMICI: PAGELLE DELLA SEMIFINALE
ALBERTO 8 – Grande prestazione ancora una volta dell’ex cantante dei blu di Amici. Inizialmente rischia forse troppo interpretando Adele, ma il passaggio alla finale è solo rimandato di due tentativi. Impossibile non avere un talento di questa portata a giocarsi il titolo di vincitore di Amici 2019, è l’unico a raccogliere applausi e complimenti da pubblico e giuria ad ogni puntata.
RUDY ZERBY 4 – La sua lite con Giordana apre questa semifinale di Amici 2019 ma l’epilogo non è quello che si aspetta. Infatti mentre la sua “vittima” preferita accede alla fase finale di Amici la sua protetta ‘Tish’ perde al ballottaggio finale contro Vincenzo. Per lui una sconfitta su tutta la linea ma la “crociata anti Giordana” non è ancora finita…
LOREDANA BERTE’ 5 – Attesissimo il suo ritorno che però delude le aspettative. A parte la difesa di Giordana dagli attacchi di Rudy Zerbi questa sera appare meno graffiante del solito anzi quasi accomodante con tutti i concorrenti. Siamo oramai alle fasi finali di Amici e sembra sia iniziato una sorta di silenzio stampa “politico” per non condizionare l’esito del programma.
TISH 6 – Si batte al massimo delle sue possibilità per accedere alla finale di Amici 2019 ma le manca qualcosa rispetto agli altri concorrenti. Le esibizioni sono più precise del solito ma contro Giordana e Alberto può poco. Altro discorso la sfida con Vincenzo, una sconfitta quasi scontata vista la necessità televisiva di rimandare la sfida categoria ballo alla prossima e ultima puntata. Cosa penserà del passaggio della sua odiata Giordana alla finale di Amici?