Eliminato Masterchef 14: fuori anche Alessia
Al pressure test, Alessia viene eliminata: si salva infatti Gianni. “Per te questa edizione di Masterchef 14 finisce qui”, spiega Cannavacciuolo. Alessia, in lacrime, spiega: “Ho immaginato questo momento varie volte ma non immaginavo di essere felice. Ho vissuto il periodo più bello della mia vita. Ho creduto per troppo tempo alle persone che dicevano che non valgo niente. La cosa più bella è l’aver preso consapevolezza di quello che sono. Vi assicuro che non mollerò perché è davvero ciò che voglio. Vedere gli altri felici mi fa stare bene e per questo ho scelto questo mestiere”. Dispiacere tra i compagni e i giudici, con Locatelli particolarmente toccato dalla sua eliminazione. (agg. JC)
Eliminato Masterchef 14: a sorpresa va via Samuele
Dopo aver condotto la squadra blu durante l’esterna a Villa Crespi e aver fatto bene, Samuele è chiamato come gli altri della sua brigata (sconfitta) al pressure test ma il concorrente scivola sul piccione con cioccolato e peperoncino e viene eliminato. “Ti sei preparato per un anno per entrare a Masterchef e ce l’hai fatta. Abbiamo sempre visto che hai sempre cercato di volare alto e sei venuto fuori con un capolavoro. A volte ti sei fatto abbattere dalle raffiche di vento. Noi lo sappiamo che provi felicità quando cucini e sappiamo anche che non mollerai perché hai vent’anni e hai tutta la vita per prenderti la vita che cerchi e che meriti” commenta chef Barbieri. Lui, in lacrime, ringrazia i giudici: “Ora ho la consapevolezza che farò questo nella vita” commenta. (agg. JC)
Eliminato Masterchef 14: i concorrenti ancora in gara
Dopo l’eliminazione di Sara, sono dieci i concorrenti ancora in gara a Masterchef Italia 14 che, questa sera, si sfideranno affrontando una serie di sfide particolarmente difficili al termine delle quali un altro aspirante chef dovrà rinunciare al sogno della finale. Ad affrontare tutte le sfide e il giudizio di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sono: Alessia Scita, Yi Lan “Anna” Zhang, Claudio Ciraci, Franco Della Bella, Giovanni “Gianni” Marino, Jacopo “Jack” Canevali, Katia Bassolino, Mary Cuzzupè, Samuele Uva e Simone Grazioso.
Tutti i concorrenti ancora in gara hanno dimostrato di avere un indiscusso talento culinario con cui poter trasformare la passione in un vero e proprio lavoro. Chi, dunque, questa sera, dovrà lasciare il grembiule di Masterchef?
Eliminato Masterchef Italia 14: prove da incubo per i concorrenti
Una Red Mistery Box, una prova in esterna ad alta difficoltà e un Pressure Test doppio manderanno nel panico i dieci concorrenti di Masterchef Italia 14 che, questa sera, proveranno a staccare il biglietto per la prossima puntata. La Mistery Box avrà al centro un ingrediente davvero inaspettato che sarà svelato solo nel corso della serata ma saranno principalmente la Prova in esterna e il Pressure test a mettere tutti in difficoltà.
Al termine della Prova in esterna che si terrà nella splendida Villa Crespi di Cannavacciuolo, infatti, i concorrenti che non riusciranno a strappare la fiducia dei giudici, dovranno affrontare due Pressure Test proibitivi. Per superarli e per non essere eliminati, infatti, i concorrenti dovranno sfoggiare non solo talento culinario, ma anche determinazione e creatività. Difficile fare un pronostico sul probabile eliminato, ma sul web, i fan del talent show puntano su uno tra a Mary, Katia e Simone. Sarà proprio tra loro il nuovo eliminato di Masterchef? Lo scopriremo al termine della puntata.