Elio, chi è il padre di Eleonora Abbagnato

Come per tutte le figlie, anche per Eleonora Abbagnato, il padre Elio è stato fondamentale nella sua vita. Pur essendo stato un dirigente calcistico, non ha mai influenzato le scelte della figlia che, così, ha cominciato a studiare danza sin da quando era piccolissima lasciando Palermo, la città in cui è nata e cresciuta, quando era ancora una bambina per trasferirsi a Parigi. Il distacco con la famiglia non è stato facile per la Abbagnato che, tuttavia, grazie alla forza e al supporto dei genitori, è riuscita ad inseguire e realizzare il suo sogno.



Crescendo, Eleonora è riuscita a realizzare anche un altro sogno di papà Elio ovvero quello di accompagnarla all’altare il giorno del matrimonio e affidarla a Federico Balzaretti, suo marito, che papà Elio aveva conosciuto prima ancora che l’amore sbocciasse durante una cena tra l’allora calciatore e la figlia come ha raccontato in un’intervista la stessa Abbagnato.



Elio Abbagnato e le vacanze di famiglia con Eleonora

Vivendo a Roma con i figli, Eleonora Abbagnato approfitta delle vacanze per tornare nella sua Sicilia, ma anche per concedersi delle vacanze con tutta la famiglia. Quella della danzatrice è una grande famiglia a cui Eleonora è molto legata. Tra le foto presenti sul suo profilo Instagram, così, spunta una foto di famiglia scattata nel 2018 durante una vacanza a Ibiza.

Nella foto, Eleonora è con i figli, probabilmente anche con i nipoti, ma soprattutto con i genitori. Splendido il sorriso del signor Elio che sfoggia tutto il suo orgoglio di padre e nonno. Un legame speciale, dunque, quello che la Abbagnato ha con la famiglia d’origine a cui cerca sempre di dedicare del tempo nonostante i mille impegni.