Chi è Elisa Baggiani, moglie di Gianluca Mancini e mamma delle sue tre figlie

Elisa Baggiani è la moglie di Gianluca Mancini, calciatore della Roma che giocherà l’Europeo 2024 nell’Italia di Luciano Spalletti. Una coppia solida e molto innamorata quella di Elisa e Gianluca, convolata a nozze nel 2019 a Firenze, che ha oggi tre figlie, tutte e tre a Roma: Ginevra, nata nel 2020; Lavinia nata nel 2022 e Bianca, nata il 17 febbraio 2024. La moglie di Gianluca Mancini è una donna molto riservata ma che, all’occasione, fa sentire la sua voce, anche in campo calcistico.



È capitato pochi mesi fa, quando il difensore giallorosso si è reso protagonista di un autogol a favore del Bayer Leverkusen nel corso della partita di Europa League, poi persa dalla Roma che è stata eliminata definitivamente: in quell’occasione Elisa Baggiani ha voluto dimostrare pubblicamente il suo supporto al marito Mancini oltre che ringraziare tutti quei tifosi che hanno compreso il suo errore in campo.



Elisa Baggiani e la dedica al marito: “Non ha bisogno di apparire”

“Non è mai scontato entrare nel cuore di una tifoseria, soprattutto per ragazzi che appartengono a generazioni per forza di cose lontane dal calcio di una volta e figli della loro epoca. Eppure Gianluca ci è riuscito.” ha scritto Elisa Baggiani, moglie di Gianluca Mancini, in un lungo post, attraverso il quale ha voluto sottolineare le grandi qualità della persona più che del calciatore. “Semplicemente con la forza del suo essere sé stesso. Senza bisogno di apparire. Giocando come vive. Non dimenticando il passato e non rinnegando le radici. Ma soprattutto, non perdendo mai una sola occasione per rivolgere un pensiero d’affetto e vicinanza verso chi per quei colori fa sacrifici, rinunce, danni e le più impensabili pazzie. La chiamano empatia, quelli bravi. lo preferisco chiamarla Romanismo.” ha scritto ancora Elisa. Un gesto che è stato molto apprezzato da suo marito ma anche dai tifosi della, ormai, loro Roma.

Leggi anche

DIRETTA/ Turris Potenza (risultato finale 0-0): Schimmenti manca la porta! (Serie C, 5 gennaio 2025)