Elisa Di Eusanio, ospite oggi di Francesca Fialdini, ha parlato del suo personaggio che ha conquistato tutti nella serie Doc 2 nella quale si è letteralmente sbottonata. “Orsacchiotto? Quando l’ho letto sul copione volevo morire”, ha svelato commentando la scena di Teresa nella serie, commentando il bacio in ascensore. “Ho iniziato a mangiare mentine dalle cinque del mattino”, ha commentato ironica.
Giovanni Scifoni ha svelato la sua versione del bacio in ascensore: “E’ sempre fonte di imbarazzo sul set. Ad un certo punto vedo che Elisa tira fuori le mentine e ne mangia una. Io pensavo che fosse un invito”, ha poi aggiunto. L’attore che aveva appena finito la pausa pranzo a base di aglio, ne ha chiesta una alla collega. “In ascensore c’era una puzza di mentolo che sembrava di essere dal dentista”, ha aggiunto. Una scena che Elisa aveva sognato dopo l’ultima puntata della prima stagione di Doc: “Era destino”, ha chiosato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Chi è l’attrice Elisa di Eusanio?
Sta spopolando su Netflix “Fedeltà”, la nuova serie che tra i suoi protagonisti vanta anche Elisa di Eusanio. Nata sotto il segno del leone il 12 agosto 1980, l’attrice ha già partecipato ad importanti film italiani, come “L’agenzia dei bugiardi”, “Non è vero ma ci credo”, “Nessuno come noi” e “Troppa grazia”. La lista dei suoi successi, tuttavia, non finisce qui in quanto è anche tra i protagonisti di “Doc-Nelle tue mani” e di “La guerra è finita”, le due serie tv di Rai. Ha inoltre partecipato a “La dottoressa Giò”, il sequel della serie che ha visto protagonista Barbara D’Urso.
Della sua vita privata non si sa molto, se non che è fidanzata da molto tempo con l’attore Andrea Lolli, conosciuto per lavoro a Roma. I due hanno avuto il piacere di condividere il palco molto spesso. Di lei si sa inoltre che è originaria di Teramo e che ha iniziato fin da giovane a formarsi come artista, prima ancora di terminare gli studi liceali. Ha studiato infatti nel laboratorio di arte e spettacolo della madre, frequentando poi il teatro Spazio tre di Teramo di Silvio Araclio. La consacrazione è poi avvenuta grazie a Carlo Giuffrè, che l’ha scelta per interpretare Gemma in “Miseria e nobiltà.”
Fedeltà, la nuova serie Netflix con Elisa di Eusanio
“Fedeltà” è la nuova serie Netflix che vanta nel suo cast Elisa di Eusanio. Ambientata tra Milano e Rimini, segue le vicende di Carlo (interpretato da Michele Riondino) e di Margherita (interpretata da Lucrezia Guidone), giovane coppia che deve affrontare le conseguenze di un presunto tradimento. La loro relazione è dinanzi a un bivio: è giusto rimanere fedeli al partner o a se stessi?
Margherita e Carlo sono tuttavia sposati da cinque anni, e vivono una relazione affiatata e passionale, in procinto di acquistare la casa dei loro sogni. Lei, un’agente immobiliare, lui uno scrittore in crisi che insegna all’università.
La motivazione per cui Marghertia inizia a nutrire dubbi circa la fedeltà del marito è un apparente malinteso: Carlo, durante una pausa dalle lezioni, abbraccia una delle sue studentesse e viene denunciato dall’Università. Da quel momento, niente sarà più lo stesso e i due affronteranno con molte difficoltà il percorso che li porterà a una crisi mai sperimentata prima.
La serie è la trasposizione televisiva dell’omonimo libro di Marco Missiroli ed è stata girata da Andrea Molaioli e Stefano Cipani.