Una delle concorrenti della nuova edizione della Talpa è Elisa Di Francisca, esperta ex schermitrice italiana specializzata nel fioretto ed ex medaglia d’oro olimpica. Per lei non si tratta della prima esperienza televisiva e c’è grande curiosità per vederla all’opera nella trasmissione tv, programma Mediaset che prenderà il via in queste ore e che vede la conduzione di Diletta Leotta.
Elisa Di Francisca è nata a Jesi il 13 Dicembre 1982. Inizialmente da bambina Elisa si appassiona alla danza ma dopo un pò si avvicina alla scherma e ha fatto la storia negli anni della scherma italiana. Nel 2012 ha vinto la gara di fioretto individuale e fioretto a squadre portando a casa per l’Italia quindi due medaglie d’oro. Successivamente prende l’argentino nelle Olimpiadi di Rio.
Una carriera ricca di successi e nel 2020 Elisa decide di abbandonare lo sport in maniera definitiva. Dicevamo che non si tratta della sua prima esperienza televisiva in quanto ha partecipato alla nona edizione di Ballando con le Stelle nel 2013 ed ha trionfato anche li ottenendo una straordinaria vittoria con Raimondo Todaro. Adesso è il turno di La Talpa.
Elisa Di Francisca, una brutta storia finita fortunatamente bene
Per quel che riguarda Elisa Di Francisca la donna è sposata con Ivan Villa, autore e produttore televisivo di origini napoletane che ha ora circa 47 anni. I due si incontrarono per la prima volte nel 2015 quando la donna era ospite in una trasmissione tv e da quel momento fanno coppia fissa e vanno più d’accordo che mai. I due hanno anche due figli, nati rispettivamente nel 2017 e nel 2021.
La schermitrice è molto attiva sui social, conta un profilo di oltre 27 mila follower e posta quotidianamente riguardo le sue passioni e la sua vita privata. La donna ha scritto tre anni fa un libro autobiografico dove racconta della sua vita e in un’intervista a Repubblica ha raccontato delle violenze del suo ex e di quando a 17 anni rischio la morte dopo esser stata presa a pugni da quest’ultimo.
L’anno dopo ci ricascò ed Elisa rimase incinta. La Di Francisca per evitare alcun legame con il ragazzo dell’epoca decise di abortire ma ha raccontato nel libro di aver sofferto molto per quella decisione. Recentemente – da commentatrice dell’ultima Olimpiade – è stata vittima di critiche per le parole su Benedetta Pilato, arrivato quarta all’Olimpiade; la Di Francisco affermò dopo le parole per il quarto posto di Benedetta ‘Ma ci è o ci fa…’, venendo riempita di insulti e polemiche.