Elisa Isoardi e il ritorno in Rai

Dopo l’esperienza come naufraga dell’Isola dei Famosi, Elisa Isoardi è tornata ufficialmente in Rai. Nella scorsa stagione ha condotto il programma settimanale su Rai Due, Vorrei dirti mentre da settembre sarà al timone di Linea Verde Life. Una nuova avventura in cui la conduttrice si è tuffata con entusiasmo come è solita fare nel suo lavoro. Protagonista da anni della televisione italiana e della Rai dove ha trovato il proprio spazio, la Isoardi, ancora oggi, viene accusata di “essere una raccomandata“. Una definizione che non le appartiene affatto avendo sempre lavorato duramente con estrema professionalità e a tali voci, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Gente, risponde:



“Sono ritornata in Rai con il governo precedente, che non mi sembrava di destra. Questo significa che chi mi ha voluta ha creduto in me, nel mio impegno e nel lavoro fatto finora. Ho visto tante Rai, è normale che sia così essendo un’azienda pubblica filo-governativa, ma se un’artista rimane nonostante i cambiamenti è un bel segnale di professionalità. Devo anche dire grazie al pubblico, che mi segue, mi vuol bene e mi scalda il cuore”.



Elisa Isoardi e il periodo difficile dopo La prova del cuoco

Elisa Isoardi ha vissuto un periodo d’oro professionalmente, ma anche un periodo di smarrimento. Tutto è accaduto in seguito alla decisione della Rai di chiudere “La prova del cuoco“, trasmissione che aveva ereditato da Antonella Clerici. “Dopo la chiusura de La Prova del Cuoco ero spenta e smarrita. La fase che sto vivendo oggi è di rinascita, di sguardo nuovo sulla vita, di maggiore consapevolezza, come donna e come professionista. Mi sento più credibile, più forte, più centrata”, ha spiegato sulle pagine di Gente.



Noi siamo quello che facciamo e, nel giugno 2020, ritrovarmi all’improvviso ferma per la chiusura de La prova del cuoco non mi ha fatto stare bene. Mi sentivo spenta, un po’ smarrita, non lo ricordo come un bel periodo”, ha aggiunto ancora. E sulla vita sentimentale ha detto: “Sono profondamente serena da sola. Ho tanti amici, amiche, non sono alla ricerca di un compagno a tutti i costi. La mia realizzazione personale non passa attraverso il rapporto di coppia. Quando sei innamorata sogni la famiglia, pensi per due, quando non lo sei più, vai avanti con te stesso. Nella mia vita, in questo momento, al primo posto c’è Elisa”.