E’ morto il giorno di San Valentino Mauro Mason, marito della nota politica Elisabetta Gardini. Come scrive il Corriere della Sera ha passato una vita all’Alitalia come pilota, prima di assumere il ruolo di manager della stessa compagnia aerea, fino a che non stato colpito pochi giorni fa da un male incurabile. Mauro Mason, padovano, è morto a soli 68 anni, scomparso il 14 febbraio scorso e notizia emersa solo nelle ultime ore. Gardini e Mason, entrambi classe 1956, si erano conosciuti negli anni ’80, quando lo stesso era già un pilota Alitalia, mentre lei, prima della discesa in politica, era un’attrice di teatro e televisione.
I due erano diventati amici poi il sentimento si era trasformato in amore: «Ringrazio per il fiume di affetto che sto ricevendo in queste ore, un affetto – le parole rilasciate ieri dall’onorevole Gardini – che sottolinea, ancora una volta, quanto Mauro fosse amato da tutti per la sua serietà, la sua eleganza e la sua bontà d’animo». Mauro Mason, che era stato un pilota quindi manager, era laureato in Geologia ed era un simpatizzante di Fratelli d’Italia.
ELISABETTA GARDINI, MORTO IL MARITO MAURO MASON: LUNEDÌ I FUNERALI A PADOVA
Il funerale, come specificato dal quotidiano di via Solferino, sarà celebrato nella giornata di lunedì, 19 febbraio 2024, alle ore 11:00 presso la chiesa di Ognissanti in quel di Padova. La segreteria veneta del sindacato Ugl ha diramato una nota di cordoglio dopo la drammatica notizia: “È con profondo cordoglio – si legge – che esprimiamo le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa di Mauro, compagno dell’onorevole Gardini”.
“In questo momento di grande tristezza, desideriamo esprimere il nostro più sincero sostegno e la nostra solidarietà. La sua assenza – prosegue e si conclude la nota – sarà profondamente sentita da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. E in questo momento di dolore, ci uniamo al lutto con profonda commozione”.