Elisabetta Gregoraci a Verissimo si sofferma a lungo sull’ex marito Flavio Briatore che nelle ultime settimana è stato al centro di un’accesa polemica per via delle sue affermazioni sul Coronavirus. “Sono sempre al suo fianco, dico sempre quello che penso e più volte ho consigliato a lui in questi anni e anche dopo di non dire certe cose e/o di non fare certe cose” – ha detto la conduttrice che precisa – “su tante cose non ero d’accordo con lui, io penso che tante cose dice la verità, ma sbagli i modi, ma certe volte le cose non dovrebbe dirle, ma tacere. Lui è fatto così, sono sempre stato con lui nei momenti più belli e meno belli. Spesso lo sgrido, è un pò distratto ultimamente”. La Toffanin allora domanda: “torneresti mai con lui?”, ma la Gregoraci è lapidaria: “tornare insieme no, no, non torno con Flavio. Lo vedo spesso fotografato, è molto attivo, mentre io tra il lavoro e la mamma sono molto impegnata”. Nonostante tutto però la Gregoraci non nasconde che vorrebbe rinnamorarsi di nuovo: “dopo di lui ho avuto una storia che è finita male, ma si fa fatica nella mia posizione, mi rendo conto che posso anche spaventare un uomo. Sono una donna indipendente, ho un figlio, ho un ex ingombrante. “mi piacerebbe ricominciare, credo molto nell’amore. L’amore è il motore della vita, quindi perchè no! Sono giovane e ho voglia di sentire le farfalline nello stomaco”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Elisabetta Gregoraci: “Per Flavio Briatore sono stata una grande compagna di vita”
Elisabetta Gregoraci ospite di Verissimo a poche ora dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2020. La conduttrice comincia l’intervista parlando dell’ex marito Flavio Briatore, risultato positivo al Coronavirus poche settimane fa. “Il mio ex marito grazie a Dio sta bene, ci ha fatto prendere un bello spavento” – ha dichiarato la conduttrice – “Flavio ha contratto il Covid, ma è stato bene sin da subito, ha avuto una febbre alta, ma non ha avuto complicazioni”. La Gregoraci si sofferma proprio sul virus: “questa è una bruttissima malattia, quando si è più grandi d’età non si può mai come si può trasformare. Mi sono spaventata per il mio bambino e tutte le persone vicino. I bambini stanno vivendo questa cosa come noi, ma bisogna raccontare sempre la verità ai bambini”. Poi la Gregoraci si commuove parlando della morte della mamma: “la vita va avanti, ma non è sempre facile. Le mamme dovrebbero essere immortali. Mi manca tanto, tantissimo, parlo sempre con lei, chiedo sempre consigli in modo che possa arrivarmi un suo cenno. A Nathan parlo tantissimo della nonna Melina perchè quando è scomparsa aveva solo 1 anno, se le è goduta pochissimo. Cerco di raccontargli cosa faceva la nonna”. La Gregoraci poi parla della storia d’amore con Flavio Briatore: “sono stata una grande compagna di vita, l’ho amato tanto anche se sono una ex moglie inusuale, questo cordone non l’ho mai interrotto anche se è finito il nostro rapporto d’amore, ma le cose cambiano. Un uomo molto ingombrante, avrei avuto bisogno di lui in maniera un pò più presente. Poi le cose si sono interrotte, rimane sempre un grandissimo affetto, io ci sono sempre per lui”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Elisabetta Gregoraci: “Flavio Briatore? Rimane un grande affetto, ma ho sofferto…”
Elisabetta Gregoraci ha ricordato l’appuntamento ai fan con Verissimo. L’ex moglie di Flavio Briatore, ai microfoni di Silvia Toffanin si è lasciata andare aprendo il suo cuore e parlando senza filtri del suo matrimonio con Briatore a cui resterà per sempre legata. “Nonostante il matrimonio sia finito da tre anni rimane sempre un grande affetto. Sono sempre presente nella sua vita perché siamo stati innamorati per tredici anni. Lui sa che può contare sempre su di me”, ha raccontato la Gregoraci che ha escluso di poter tornare con lui. La conduttrice, inoltre, ha confermato di essere single e di aver avuto una sola relazione dopo la fine del matrimonio. Una storia che è finita male, ma che non ha tolto alla Gregoraci la fiducia nell’amore che potrebbe trovare anche all’interno della casa del Grande Fratello Vip (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Elisabetta Gregoraci: “Errori commessi da Flavio Briatore”
C’è anche Elisabetta Gregoraci, tra gli ospiti della prima puntata di Verissimo, il talk show di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin che torna in onda domani dopo il lungo stop dovuto in parte allo scoppio dell’emergenza Covid-19. A proposito del virus, Flavio Briatore – l’uomo che ha sposato nel 2008 e da cui, due anni dopo, ha avuto il figlio Nathan Falco – si trova al momento in quarantena in attesa che gli ultimi due test a cui dovrà essere sottoposto risultino negativi. “Ci ha fatto prendere un grande spavento ma adesso sta bene”, dichiara Elisabetta, che rassicura il pubblico circa l’attuale stato di salute dell’ex team manager di Formula 1: “Non ci sono state complicazioni e non ha avuto problemi respiratori”.
Elisabetta Gregoraci racconta la separazione da Flavio Briatore
Sempre ai microfoni di Verissimo, Elisabetta Gregoraci si lascia andare a una lunga confessione sul tema dell’allontanamento da suo marito, avvenuto nel 2017 con grande dolore da parte della famiglia (i due hanno anche un figlio, Nathan Falco, che oggi ha 1o anni). In particolare, la Gregoraci racconta quel periodo soffermandosi sul suo stato d’animo e sulla sua personale percezione dell’evento: “Ho sofferto tanto. Nella nostra relazione gli errori più grandi sono stati commessi da lui, quando l’ha capito era ormai troppo tardi. Sono stata una grande compagna di vita annullando anche me stessa”. Nonostante la separazione, comunque, i due rimangono legati da un grande affetto: “Sono sempre presente nella sua vita perché siamo stati innamorati per tredici anni. Lui sa che può contare sempre su di me”.
Elisabetta Gregoraci: “Non sono sempre d’accordo con Flavio Briatore”
E che Flavio Briatore possa sempre contare su Elisabetta Gregoraci è dimostrato dal fatto che lei ne parli ancora in questi termini, difendendolo – com’è naturale e giusto che sia – dall’onda d’odio che l’ha investito dopo le pur controverse dichiarazioni di lui sulla chiusura delle discoteche. “Lo sgrido spesso. Sono sempre al suo fianco, ma non sono sempre d’accordo con quello che dice. Certe volte dovrebbe tacere ma le persone non si possono cambiare”. In realtà, con un po’ di impegno nel lavoro su se stessi, niente è davvero impossibile, ivi compreso un loro ritorno insieme. Su questo punto, Elisabetta si mostra ostinata, anche se dice di credere ancora nell’amore. Certamente, tutta la colpa di ‘com’è finita’ non può avercela solo Flavio: “Sono una donna indipendente e posso anche spaventare”, spiega ancora Elisabetta, nel tentativo di fare un minimo di introspezione. E riguardo alle incomprensioni che lei stessa potrebbe aver causato – vedi la scelta, non condivisa da lui, di prendere parte alla prossima edizione del Grande Fratello Vip, – racconta: “Flavio non è contento di questa decisione, ne abbiamo parlato, ma gli ho spiegato che volevo fare questa esperienza”.