Giovanni Scifoni sarà uno dei protagonisti della nuova fiction di Rai 1 Leonardo, basata su Leonardo Da Vinci. L’attore, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, racconta però della sua numerosa famiglia: la moglie Elisabetta e i tre figli. “Siamo una famiglia numerosa ma c’è chi ha fatto peggio” scherza in studio Scifoni, che racconta poi della sua quarantena. “Ho avuto il Covid ma con sintomi lievi. La febbre per una settimana però, ancora oggi, non sento gli odori e i sapori”, ha raccontato l’attore alla Bortone. “Sono negativo da una settimana circa” ha infine aggiunto, ammettendo di aver trascorso questi giorni sui social “L’unico palcoscenico che ci è rimasto”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Giovanni Scifoni, chi è la moglie Elisabetta

L’attore Giovanni Scifoni è sposato dal 2005 con Elisabetta. La coppia ha tre figli: Tommaso di 14 anni, Cecilia di 11 e Marco di 7. Scifoni, nato in una famiglia neocatecumenale molto numerosa (l’attore ha cinque fratelli), ha perseguito l’obiettivo di una famiglia grande e unita, progetto che ha realizzato insieme a Elisabetta. “Mia moglie è la mia pungolatrice preferita, anche perché non è mai contenta, è ipercritica, mi obbliga a rinnovarmi continuamente, la adoro”, ha detto qualche tempo fa nel corso di un’intervista a Sesto Daily News. In un’altra intervista a Ravello Magazine ha ribadito l’importanza della moglie nella sua vita privata e professionale: “Mi sostiene molto, ma mi pungola e mi critica anche fino allo sfinimento, e questo per me costituisce uno sprone ed un aiuto a cui non potrei mai rinunciare”.



Giovanni Scifoni: moglie e figli nella web serie “La mia giungla”

Durate il primo lockdown Giovanni Scifoni ha coinvolto la moglie Elisabetta e i tre figli Tommaso, Cecilia e Marco nella web serie “La mia jungla”, trasmessa su Rai Play e vincitrice del premio “Migliore web fiction” all’ultimo Prix Italia organizzato dalla Rai. “Sono un narratore, racconto quello che mi sta succedendo e lì c’era una famiglia normale alle prese con l’anormale; c’era l’impellenza di rappresentare quello che succedeva in ogni famiglia normale d’Italia”, ha raccontato l’attore a IoDonna. Sulla sua vita privata, raccontata con ironia nella web serie, Giovanni Scifoni ha detto: “Io non ho una vita da avventuriero, non mi drogo, ho una sola moglie, Elisabetta, e tre figli. Quella che vedete è casa mia, non è grande, ci stiamo stretti. La vita delle persone come noi è poco raccontata”. L’intera famiglia Scifoni, a inizio marzo, ha contratto il Covid.

Leggi anche