Fabio Concato: “grazia a mia moglie Elisabetta ho scritto la canzone più famosa”

Elisabetta Pesarese e Carlotta sono moglie e figlia di Fabio Concato. Il cantautore è legato alla donna della sua vita da più di 30 anni. Nel 1980 i due si sono innamorati e recentemente hanno festeggiato 42 anni di matrimonio. Il segreto del loro rapporto? A rivelarlo è stato proprio il cantautore dalle pagine di Intimità dichiarando: “sono convinto che alternare momenti di vicinanza e lontananza possa giovare al rapporto, perché dà modo di avvertire reciprocamente la profondità della mancanza e amplificare il desiderio del prossimo abbraccio”. L’incontro con la moglie Elisabetta ha sicuramente cambiato la sua vita in tutto: sia nel privato che in ambito professionale.

“Ricordo il periodo del fidanzamento come uno dei più felici della mia vita: è stato durante quel tempo, infatti, che ho scritto la mia canzone più famosa, Una domenica bestiale” ha confessato al sito StPauls – precisando – “conoscere lei è stato un vero miracolo, e non parlo solo della mia vita, ma anche della mia carriera, perché è stato grazie a quella canzone, ispiratami dal sentimento, che ho acquistato una certa fama”.

Fabio Concato e le figlie: Carlotta e Giulia

Dall’amore tra Fabio Concato e la moglie Elisabetta Pesarese sono nate due splendide figlie di nome Carlotta e Giulia. Proprio alla prima figlia ha dedicato il brano “Fiore di maggio”, mentre alla seconda “Giulia”. Un padre molto presente nella vita delle figlie che recentemente è diventato nonno senza nascondere la gioia e la felicità. “La vivo come il segno della vita che va avanti nonostante tutto. Tra biberon e pannolini, allegria e confusione, sarà una sferzata di energia mai così indispensabile come adesso. Mi emoziono già solo al pensiero” – ha raccontato il cantautore dalle pagine del settimanale “Intimità”.

Che dire: una bellissima famiglia quella di Fabio Concato che è legato alla moglie da più di 40 anni d’amore.