Fabio Concato e l’incontro con la moglie Elisabetta Pesarese

Elisabetta Pesarese è la moglie di Fabio Concato. Un grande amore quello nato tra il cantautore e la donna della sua vita, madre delle figlie Carlotta e Giulia. L’artista ha parlato in rarissime occasione della compagna e della figlie in televisione prediligendo di farlo attraverso la sua musica. Dal 1980 Fabio ed Elisabetta sono marito e moglie e hanno festeggiato i 40 anni di matrimonio. Ospite di Oggi è un altro giorno, il cantautore ha raccontato come ha incontrato la moglie: “ci siamo conosciuti in uno studio, stavo registrando il mio terzo disco e un amico comune mi ha portato Elisabetta in studio. Non è stato amore a prima vista, ma amore a terza vista sì”. Ma come si sta più di 40 anni insieme? “Si sta bene, almeno per quanto mi riguarda. È anche una fortuna. Si riesce a stare insieme con un po’ di pazienza, una volta faccio e una volta fa lei… è un mutuo soccorso”.

Alla moglie Elisabetta ha dedicato uno dei brani più belli e famosi della sua carriera: “Domenica bestiale”: “nasce perchè innamorato pazzo di mia moglie, ricordo di averla scritto in pochissimo tempo, perchè trasportato da questo sentimento. Stiamo insieme da 42 anni”.

Fabio Concato ed Elisabetta Pesarese: dal loro amore due figlie

L’amore di Fabio Concato per la moglie Elisabetta Pesarese è raccontato in una canzone bellissima come “Domenica bestiale”. A rivelarlo dalle pagine del sito SantPauls è stato proprio l’artista. “ricordo il periodo del fidanzamento come uno dei più felici della mia vita: è stato durante quel tempo, infatti, che ho scritto la mia canzone più famosa, Una domenica bestiale. Fu pubblicata due anni dopo il mio matrimonio, ma in realtà l’ho scritta durante il mio fidanzamento”. Un matrimonio che dura da più di 40 anni. Qual è il segreto? “Sono convinto che alternare momenti di vicinanza e lontananza possa giovare al rapporto, perché dà modo di avvertire reciprocamente la profondità della mancanza e amplificare il desiderio del prossimo abbraccio” – ha rivelato dalle pagine di Intimità il cantante.

Infine parlando della figlie, Concato da Mara Venier a Domenica In ha rivelato “Fiore di maggio l’ho scritto per mia figlia Carlotta, prossima a compiere 40 anni e madre di mia nipote Nina. A proposito di questo: diventare nonni è un’avventura fantastica, meravigliosa. Siamo al livello della passione: quando vedo la mia nipotina mi batte il cuore, è come se vedessi la mia fidanzata”.