Elodie, dalla “falsa partenza” ad X Factor al successo di oggi

La crescita di determinati artisti nell’ambito musicale a volte è disarmante; ripercorrendo la strada fatta da Elodie, indubbio è il fatto che con il suo talento sia riuscita a raggiungere vette artistiche e professionali assolutamente meritate. La giovane è partita dal contesto dei talent show; prima X Factor e poi Amici di Maria De Filippi. La prima esperienza non si è conclusa nel migliore dei modi, a differenza della seconda che l’ha letteralmente lanciata nel contesto discografico italiano.



I primi anni dopo Amici di Maria De Filippi sono stati per Elodie quasi sperimentali; una ricerca del suo baricentro artistico che è passato da sonorità “classiche” ai ritmi più dance e commerciali di oggi. Nel suo caso non si tratta di un mero compromesso; è evidente come il contesto si sposi perfettamente con la sua indole e come in queste corde sia capace di dare il meglio di sè. Lo dimostrano maggiormente i suoi ultimi successi; dal recente duetto con Marco Mengoni con “Pazza Musica” al singolo “Due” portato anche sul palco del Festival di Sanremo.



Elodie e Andrea Iannone, foto con i fan durante la vacanza in Puglia

Il grande successo degli ultimi anni di Elodie ha chiaramente alimentato ulteriormente anche le curiosità di gossip e vita privata. La cantante è felicemente fidanzata con Andrea Iannone – campione di motociclismo – e la loro relazione è iniziata lo scorso 2021. Dopo una serie di paparazzate, i due hanno lentamente deciso di rendere ufficiale la relazione con tanto di post dedicati sui social e momenti condivisi con i fan.

Attualmente pare che Elodie e Andrea Iannone stiano trascorrendo le proprie vacanze nella bellissima Puglia. Come racconta Brindisi Report, la coppia è stata avvistata in un supermercato di Valle d’Itria e sui social è infatti spuntata una foto che li ritrae con lo staff dell’attività locale. Tra l’altro, sempre il portale racconta il particolare legame di Elodie con la Puglia. Diversi anni fa aveva infatti deciso di trasferirsi a Lecce per dare seguito ad una relazione del passato; successivamente aveva iniziato a lavorare in Salento come cubista e vocalist.