Il passato di Elodie: “A 12 anni mi facevo le canne…”
Elodie Di Patrizi (Elodie), classe 1990, è una famosissima cantante italiana. Dopo l’esperienza ad Amici di Maria de Filippi la cantante ha scalato le vette di Spotify e raggiunto uno dei più grandi traguardi per i cantanti italiani: cantare sul palco del Festival di Sanremo. La vita di Elodie però non è interamente basata sul successo e sull’amore dei fan, la cantante alle spalle ha un passato doloroso. Nata e cresciuta al Quartaccio, una delle zone più problematiche di Roma, Elodie ha spesso raccontato gli eventi più drammatici della sua infanzia e della sua adolescenza, per mettersi a nudo e per dare un esempio a tutte le persone che la seguono e la stimano.
La storia di Elodie è quella di una ragazza che ha ottenuto solo il diploma di terza media, che si è sempre vergognata di questo e che dopo aver studiato al liceo per 5 anni ha mollato tutto perché non si sentiva all’altezza di conseguire gli esami di Stato. A questi eventi Elodie ne aggiunge altri come i problemi con le droghe leggere e le frequentazioni del quartiere. Al Corriere della Sera la cantante aveva raccontato una delle prime fasi della sua adolescenza: “A 12 anni mi facevo le canne tutto il giorno. A 15 anni bevevo anche, uscivo e tornavo alle 7 del mattino”.
Elodie: il periodo buio attraversato con la madre e il rapporto che hanno adesso
Elodie viveva in un contesto sociale di un quartiere difficile in cui non mancavano anche casi di tossicodipendenza. Una volta un’amica era rimasta coinvolta in una relazione sentimentale con un tossicodipendente e lei la portò a casa sua per proteggerla, insieme a lei c’era la madre a sostenerla. Nel passato e nel presente di Elodie, la madre: Claudia Marthe Mitai è stata una figura molto importante e lo è ancora ma in modo diverso.
In merito alla madre, come riporta Fanpage, la cantante aveva raccontato: “Mia mamma faceva la cubista, era una ragazza con problemi, mi ha avuta a 21 anni. Entrambi hanno sofferto molto ed erano onesti in questo, non hanno mai camuffato il loro malessere”. La madre di Elodie è sempre stata molto esuberante ma oggi sia lei che il loro rapporto sono molto cambiati, soprattutto dopo la malattia di Claudia Marthe Mitai, che oggi ha 55 anni e lavora come visual artist. A Verissimo la cantante aveva dichiarato: “Con mia madre ho un bellissimo rapporto, è stata male ma tutto si è risolto per il meglio per fortuna. Io ho un brutto rapporto con la memoria, mi dimentico tutto e quindi non saprei dire come stavo allora”.