Elton John, problemi per il cantante: “Grave infezione a un occhio

Per Elton John non è stato un periodo semplice in termini di salute, come comunicato in un post condiviso su Instagram. Il cantante britannico, che già la scorsa estate ha avuto problemi di salute in seguito ad una caduta, ha infatti annunciato di aver avuto una grave infezione oculare che gli ha procurato una visione limitata in uno dei due occhi; ora è in fase di guarigione ma, spiega nel post, il processo è davvero lento e dovrà pazientare ancora per molto.



Durante l’estate ho avuto a che fare con una grave infezione a un occhio che purtroppo mi ha lasciato con una visione limitata in un occhio“, ha raccontato. “Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà tempo prima che torni la vista all’occhio colpito“. Elton John è comunque affiancato da un team medico e dalla sua famiglia che si stanno prendendo cura di lui: “Sono molto grato all’eccellente team di medici e infermieri e alla mia famiglia che si sono presi cura di me così bene nelle ultime settimane. Ho trascorso tranquillamente l’estate a casa in convalescenza e mi sento ottimista riguardo ai progressi che ho fatto finora nella mia guarigione e nel recupero“.



Elton John, i messaggi d’affetto sui social

Il comunicato Instagram condiviso da Elton John è stato inondato di like e messaggi di affetto e di supporto da parte dei fan e di grandi personalità della musica e della moda. Donatella Versace gli ha manifestato vicinanza scrivendo: “Ti mando tanto affetto Elton! Ti sentirai meglio presto. Ti voglio bene“. Anche la top model Linda Evangelista ha voluto dedicargli un pensiero: “Ti mando affetto e ti auguro una pronta guarigione“. Dal mondo della musica arriva invece, tra gli altri, anche il messaggio di Natalie Imbruglia: “Ti mando amore ed energia curativa sulla tua strada“.

I problemi di salute di Elton John, voce di brani simbolo quali Your song, Rocket Man e Candle in the wind, arrivano dopo una carriera brillante, culminata con l’annuncio del suo ultimo tour mondiale.