Emanuel Lo Iacono e Giorgia, una lunga storia d’amore coronata dalla nascita di Samuel
Nella vita privata della famosa cantante Giorgia c’è Emanuel Lo, all’anagrafe Emanuel Lo Iacono, ballerino e aiuto coreografo in diversi show televisivi in Rai e Mediaset. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2004 e ad accomunarli una bruciante passione per la musica, come raccontano le diverse collaborazioni degli ultimi anni. Benché Emanuel Lo e Giorgia stiano assieme da diverso tempo, hanno deciso per adesso di non considerare la possibilità di sposarsi.
La cantante, in passato, è stata legata ad Alex Baroni, con cui ha condiviso un bella storia d’amore, interrotta definitivamente dal drammatico incidente stradale, anche se per la precisione i due si erano già distaccati da qualche tempo. Tornando alla storia d’amore tra Giorgia ed Emanuel Lo, sappiamo che la cantante e il ballerino hanno coronato il loro rapporto diventando genitori per la prima volta di Samuel, che oggi ha 12 anni. Di lui, però, Giorgia ed Emanuel Lo parlano pochissimo pubblicamente, evitando di postare sui social qualsiasi cosa possa riguardarlo.
Emanuel Lo Iacono, la vita privata e la carriera del marito di Giorgia
Ma cosa sappiamo della vita privata del marito di Giorgia? Innanzitutto che il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono; è nato a Roma nel 1979 e fin da giovane si è avvicinato al mondo della danza e della musica. Nel corso degli anni è diventato un artista completo, grazie anche agli studi e all’applicazione profusa fin da giovanissimo.
Il suo percorso artistico inizia negli anni novanta quando debutta come ballerino e aiuto coreografo in diversi show televisivi tra Rai e Mediaset, e nel contempo si fa notare all’estero spalleggiando artisti del calibro di Robbie Williams, Kylie Minogue e Ricky Martin nello loro tourneè. Nel 2010 ha curato le coreografie di X Factor, mentre nel 2016 lo abbiamo visto all’opera ad Amici come giudice di hip hop.