Emanuel Lo, il primo incontro con Giorgia nel 2004: sei anni dopo è nato il figlio Samuel

Emanuel Lo e Samuel sono il compagno e il figlio di Giorgia, la cantautrice di “Come saprei”. Un grande amore quello nato tra i due artisti che oramai fanno coppia fissa da quasi 20 anni. Nel 2004 il primo incontro e sei anni dopo, nel 2010, è nato il loro primo figlio Samuel. Proprio nel 2004 si sono conosciuti grazie alla musica, visto che Emanuel ha collaborato alla realizzazione del disco “Stonata” curando la scrittura di diversi brani come Il Mio Giorno, Dove Sei e Sembra Impossibile. Proprio il coreografo e professore di Amici dalle pagine di Tv e Sorrisi e Canzoni ha raccontato come è nato l’amore con Giorgia: “impazzivo già per lei e tra un concerto e l’altro ci siamo innamorati”.



All’inizio non è stato facile. Giorgia era in crisi per la morte dell’ex compagno Alex Baroni e la differenza di età tra i due, lei 31 e lui 23 non aiutava. “Quando ci siamo incontrati io ero ragazza e lui un ragazzino. Abbiamo questi 8 anni di differenza; lui ne aveva 23 e io ne avevo 31” – ha confessato la voce di “E poi” nel salotto di Verissimo.



Giorgia: “io mi sentivo a disagio con Emanuel Lo”

Giorgia e Emanuel Lo oggi sono felici ed innamorati, ma all’inizio della loro relazione sono stati tanti i dubbi che tormentavano la cantante romana. “Avevo un preconcetto, gli dicevo: “mi lascerai perché io sono più vecchia” – ha ricordato proprio la cantante italiana parlando della relazione con il ballerino e coreografo. “Lui aveva 23 anni e io 31, io mi sentivo a disagio infatti gli dissi: Sei meraviglioso, ma io sono troppo grande” – ha precisato Giorgia, ma alla fine ha ceduto all’amore!



A distanza di 20 anni la cantante ha fatto la cosa giusta: “adesso sono 20 anni. Sì, sono passati vent’anni e adesso ci detestiamo l’un l’altra perché dopo 20 anni è normale, è la forma di amore moderno. La cosa bella è che conosciamo i difetti l’uno dell’altra e quindi sai quando una cosa ti darà fastidio”.