Il ballerino Emanuel Lo non ha avuto una vita facile, ma dopo la gavetta sono arrivati il successo e l’amore per Giorgia

Per gli appassionati del talent show Amici, Emanuel Lo è ormai una presenza iconica all’interno del programma e dello staff insegnanti. Per chi non segue invece la scuola di Maria De Filippi, il quarantaquattrenne romano è semplicemente un jolly tuttofare della tv. Cantautore, ballerino, regista e coreografo, Emanuel Lo ha fatto un po’ di tutto nella sua vita. Arrivare al successo e alla popolarità non è stato affatto facile, ma lui non ha mai mollato e dopo una lunga gavetta è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno.



In una intervista rilasciata non molto tempo fa a Verissimo, Emanuel Lo ha raccontato per filo e per segno i suoi trascorsi, le sue debolezze e i suoi punti di forza. “Fino ai 14 anni ero super timido anche se sul palco diventavo quello che sentivo. A 20 anni già mi sentivo un performer e forte nella vita. Mio papà faceva due lavori per farci stare bene. Noi non abbiamo mai sentito la mancanza di niente”, ha raccontato nel corso dell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin.



Emanuel e gli alti e bassi con Giorgia: “Io e lei abbiamo vissuto ogni fase della coppia”

L’amore per la danza, nato fin da bambino, lo ha spinto a sporcarsi le mani con grande entusiasmo e spirito di sacrifici. Dal 2016 è stato arruolato nella squadra di Maria De Filippi per il talent ‘Amici’, dove è appunto una presenza fissa. Per quanto riguarda la sua vita privata, si parla spesso e volentieri della sua storia d’amore con la celebre cantante Giorgia. Una relazione che va avanti da oltre vent’anni e che ha conosciuto alti e bassi.

“Sono 20 anni che siamo insieme, metà della mia vita dedicata a lei. Abbiamo vissuto tutte le fasi della coppia, negative e positive. Io e Giorgia ci siamo lasciati più di una volta per motivi personali ma anche di coppia. Ci siamo lasciati anche per periodi lunghi, ad esempio quasi un anno. Non c’era ancora Samuel (il figlio, ndr). Dopo un anno di separazione è stato bello rincontrarsi e ci siamo innamorati di nuovo. Oggi stiamo bene, io e lei nonostante le nostre diversità stiamo bene. Oggi sappiamo delle cose importanti di noi”.