Emanuela Folliero, ospite a La Volta Buona, ricorda un episodio di molestia subito ad un provino: “Avevo 17 anni e quest’uomo mi disse…”

Ospite di Caterina Balivo nella puntata de La Volta Buona del 27 novembre 2023, Emanuela Folliero si racconta tra carriera e vita privata. Il ‘no’ alla Rai e a Emilio Fede e l’approdo a Rete 4, dove per 28 anni ha lavorato nel ruolo di annunciatrice. Il tutto dopo un provino da modella durante il quale accadde qualcosa di spiacevole.



“Avevo 17-18 anni, andai a fare questo provino e questa persona mi disse: ‘Ok spogliati, metti questo maglio e sotto niente‘. – ha esordito Folliero – Io capii subito che era strano, poi comunque ero un po’ furba anche a quell’età. Dissi di sì poi chiesi se poteva portarmi un bicchiere d’acqua. Lui uscì e io scappai via. Poi lo dissi a mio padre che era avvocato e lui a sua volta all’agenzia di modelle che fece poi un richiamo.”



Emanuela Folliero e la storia d’amore con Stefano D’Orazio

Dopo quella brutta esperienza, arrivò però per Emanuela l’occasione della vita: “Gianna Tani mi chiama per un provino, eravamo 70 e venne scelta la moglie di Gullit. Poi però mi richiamarono per propormi un contratto da annunciatrice ma io credevo fosse uno scherzo, era anche il 1 aprile, quindi misi giù. Chiamarono più volte, poi capii che non era uno scherzo.” Da lì 28 anni di carriera come annunciatrice, ma anche conduttrice e attrice.

Ma anche grandi amori, come quello con Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh scomparso nel 2020. Io e Stefano D’Orazio siamo stati insieme due anni e mezzo. – ha ricordato Emanuela Folliero su Rai Uno – È stata una bella storia, soprattutto di condivisione e di tante risate. Ho imparato molto da lui soprattutto a livello lavorativo, per come ha sempre trattato tutto in modo paritario e gentile. Lui è l’unico uomo con cui ho riso da soffocare. Siamo poi rimasti amici, lo sono anche con sua moglie oggi.” ha concluso.