Francesco Pannofino racconta come ha conosciuto e conquistato la moglie Emanuela Rossi
Uniti dalla stessa passione, ma non solo. Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, celebri doppiatori italiani, sono diventati marito e moglie perché nell’altro hanno trovato la metà della mancante. Lei, voce italiana di Emma Thompson e Michelle Pfeiffer, lui ha doppiato tra i tanti Denzel Washington, George Clooney e Antonio Banderas, che guarda caso è il personaggio che Francesco “interpretò” quando conobbe Emanuela Rossi. In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’attore ha parlato del primo incontro con la sua dolce metà e di come è riuscito a conquistarla.
“Ci siamo conosciuti doppiando Donne sull’orlo di una crisi di nervi, dove io facevo appunto Banderas. A quei tempi si doppiava insieme, nella stessa stanza. Però l’approfondimento lo abbiamo fatto con Forrest Gump e poi è nato nostro figlio Andrea…”, racconta Francesco.
Francesco Pannofino e Emanuela Rossi, dal loro amore la nascita del figlio Andrea: “E’ un po’ doppiatore, ma…”
Dalla storia d’amore tra Francesco Pannofino e Emanuela Rossi è dunque nato Andrea, che dopo una ritrosia iniziale sembra aver apprezzato il mondo della recitazione, fino a rimanerne ammaliato. “Nostro figlio è un po’ doppiatore e un po’ attore”, hanno raccontato Francesco e sua moglie Emanuela.
Ancora Pannofino, parlando delle propensioni artistiche di Andrea, racconta appunto quando a diciassettenne assicurò di non voler ripercorrere in alcun modo le loro orme. “Non aveva ancora diciotto anni e mi disse solennemente che non avrebbe mai recitato. Poi ha cambiato idea. Del resto, è figlio mio e di mia moglie Emanuela”, ha spiegato orgoglioso Pannofino. Oggi Andrea si sta cimentando nel ruolo di doppiatore e attore, senza però avere l’ossessione di dover necessariamente ripercorrere le orme dei genitori.